Antonello Venditti e Francesco De Gregori Live allo Stadio Olimpico.
De Gregori e Venditti sono due cantautori che hanno segnato indelebilmente la musica italiana e che non ti aspetteresti di vedere sul palco di X Factor.
Invece i due artisti nella puntata del 21 novembre sono stati annunciati a sorpresa e si sono esibiti insieme sul palco del Talent Show di Sky.
I due artisti si sono esibiti con la band prima sulle note di Bomba non bomba, brano del 1975 contenuto nell’album di Antonello venditti, Lilly, quindi in La Storia di De Gregori dall’album Scacchi e tarocchi del 1985.
ANTONELLO VENDITTI E FRANCESCO DE GREGORI live
I due cantautori hanno usato il palco di X Factor per annunciare un grande evento, un loro concerto insieme nella loro amata Roma… ecco le parole di Francesco De Gregori:
“Siamo tutti e due romani, tutti e due innamorati di questa città. Abbiamo deciso di fare insieme un concerto allo Stadio Olimpico a Roma…”
I due artisti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide Roma Capoccia, subito grandissimo successo, e Francesco Signora Aquilone.
Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico…. il resto è storia!
I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 22 novembre, online e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali
L’appuntamento con questo evento unico in cui due repertori che hanno fatto la storia della musica italiana si uniranno per una sola sera nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma è fissato per il 5 settembre 2020.