21 Aprile 2023
Condividi su:
21 Aprile 2023

Amici speciale: Aaron, Angelina, Cricca e Wax presentano i loro brani per l’estate 2023

La "iena musicista" ha ascolta i nuovi brani dei ragazzi e dato loro dei consigli

Amici inediti estate 2023
Condividi su:

Amici inediti estate 2023, il parere di DeVitiis

Aaron

Mi colpisce sempre hai sempre questa disparità tra come ti vedo in casetta e come sei sul palco. Due cose… questa tua divergenza tra questa tua “aggressività” sul palco se la portassi anche nella vita non sarebbe male anche per essere più autentico con le persone che ti seguono. Al contrario la timidezza che tu hai nella casa, quanto ti rapporti con gli altri, quello è un valore. L’emotività che preserva la tua anima artistica. Cerca di portarle sullo stesso livello.

Si sente tutta la tua passione per Irama, ma cerca di essere più originale, lui esiste già.

Angelina

Il pezzo è super perché mi è capitata una cosa strana che raramente capita con i pezzi quando li ascolti la prima volta. Mi è partita la gamba a tempo. La cosa tua assurda è che siamo in un momento molto fortunato per le cantanti femminili italiane, quindi uno direbbe – cavolo Angelina ora dov’è la mettiamo, perché c’è Madame, c’è Elodie, c’è Emma, c’è Annalisa, c’è Mara Sattei, ognuna ben riconoscibile – ma io se ti chiudo gli occhi sei ben riconoscibile e questo è già un ottimo risultato. Sei Angelina.

Consiglio da fratello maggiore… goditi questo momento senza pensare a niente, ti sei fatta il mazzo per tanti anni per dimostrare che sei Angelina e basta, ora goditela.

Wax

Questo pischello ha la testa calda ma mi mi piace molto. Ho solo paura che tu faccia qualcosa che c’è già Se tu ti togli questa ossessione della continua ricerca del fare di qualcosa che sai che piace, ma vai più nella ricerca di quello che piace a te. Tu hai tutto, hai attitude, stile, ti muovi bene, sai tenere il palco, canti da dio. Fai Wax.

Io devo accendere la radio e dire è Wax.

Cricca

Sicuramente molto orecchiabile, sull’intonazione non posso dirti niente, però non è fresco. Secondo me sei arrivato qualche anno dopo. Arriviamo dall’indie che ormai è saturo, chiunque prova a fare l’indie si ferma perché il mercato discografico sta cercando altro.

Devi rinfrescare quello che fai, nel sound ma anche nei testi. Una cosa fondamentale che un artista deve avere è circondarsi di persone di cui si fida e ascoltarle.

Un consiglio, porta anche le tue fragilità nei testi, non aver paura di essere timido o triste.

LA CLASSIFICA

  1. Angelina
  2. Wax
  3. Aaron
  4. Cricca

 

Precedente