Amici di Maria De Filippi puntata 20 febbraio resoconto.
Ospite Alberto Urso che presenta il suo nuovo singolo (vedi qui) la puntata inizia con Maria che mostra la classifica determinata dai professori dopo le esibizioni sulle cover. Ecco quella dei cantanti:
- Enula
- Aka7even
- Sangiovanni / Ibla
- Esa
- Raffaele
- Deddy
- Gaia
- Leonardo
Primo ad esibirsi con l’inedito Las Vegas (qui testo e audio) è Tancredi che, sulla cover ha ricevuto un 7 da Rudy Zerbi, un 8 da Arisa e un 2 da Anna Pettinelli. Arisa, per ora, lo porta al serale.
Tutti i pezzi dei ragazzi ad eccezione di Gaia che non ha ancora un inedito, sono stati mandati ad alcune radio ovvero Rds, Rtl 102.5, Radio Zeta, Radio Italia e Radio 105. Per le radio Tancredi risulta al primo posto nonostante le critiche della Pettinelli.
Seconda cantante ad esibirsi è Gaia con una cover di Lady Marmelade di Christina Aguilera. Riprende la maglia.
Raffaele canta il suo inedito Tasto reset. Per le radio Raffaele è all’ultimo posto e Arisa commenta: “Non ti preoccupare, neanche a me mi passano mai…”
Arriva il momento della sfida di Leonardo anticipata da uno scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La speaker vorrebbe infatti la possibilità per il suo sfidante di rimanere una settimana in prova anche se dovesse perdere la sfida. Ovviamente nessuno è d’accordo in quanto la sfida non risulterebbe equa perché Leonardo, in caso di esito negativo, dovrebbe uscire.
Entra lo sfidante Sergio. A giudicare la sfida il produttore Charlie Rapino. Inizia Leonardo con Orione mentre Sergio si esibisce chitarra e voce. Vince la sfida Leonardo.
Tocca ad Aka7even che ha preso 10 da Anna Pettinelli, 9 da Arisa e 6 da Rudy.