Alex Britti e Max Gazzè tornano live per uno show che sarà un omaggio al mondo del blues. Uno spettacolo con un titolo davvero esplicativo…. “Siamo in missione per conto di Dio”
Questa è una delle frasi più celebri e iconiche del film cult The Blues Brothers, ma anche il nome dello spettacolo che vedrà nuovamente protagonisti Alex Britti e Max Gazzè che, a due anni di distanza dai concerti alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, torneano sul palco il 12 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia all’interno del cartellone di UmbriaJazz.
L’evento era nato nel 2017 come un tributo alle comuni radici blues dei due artisti. Negli anni Novanta, infatti, Alex e Max si erano ritrovati a suonare insieme nei locali blues di tutta Europa.
Ora, a due anni dal concerto che in molti hanno definito come un evento straordinario (Qui il nostro articolo), i due tornano insieme e per l’occasione saranno accompagnati sul palco da un altro straordinario musicista.
Si tratta del batterista francese Manu Katché, che nel suo curriculum vanta lunghe collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Joe Satriani, Dire Straits e tra gli italiani Pino Daniele e Stefano Bollani.
Alex Britti, con la sua inseparabile chitarra, Max Gazzé, che si accompagnerà con il basso, e Manu Katché alla batteria saranno in grado di creare uno spettacolo davvero imperdibile.
Al momento l’unica data annunciata è quella del 12 luglio a Perugia.