Alessandro Quarta è una delle eccellenze musicali italiane più conosciute al di fuori del nostro paese. Il compositore, violinista e polistrumentista sarà ospite de Il Volo venerdì 8 febbraio al Festival di Sanremo nella serata riservata ai duetti.
Nel 2017 Alessandro Quarta è stato premiato a Montecitorio come Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo per la Musica e ha recentemente presentato dal vivo il suo brano Dorian Gray in occasione del tour Roberto Bolle & Friends 2018.
Queste le sue parole a proposito della partecipazione a Sanremo 2019:
“Ho ricevuto la telefonata da Michele Torpedine e dai ragazzi de Il Volo entusiasti della mia performance su Rai Uno durante lo spettacolo “Danza con me” di Roberto Bolle, per il quale ho scritto e interpretato il “Dorian Gray”.
Aver accettato il loro invito è per me un grande onore, soprattutto in virtù della stima professionale che nutro nei confronti di Gianluca, Ignazio e Piero.”
SANREMO, PIAZZOLLA E IL CINEMA
Il 22 febbraio uscirà per il mercato italiano l’album Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla (Incipit Records), primo disco jazz registrato in 3D in Germania. Prossimamente, invece, realizzerà la colonna sonora del nuovo film del regista Anthony LaMolinara, Premio Oscar per Spiderman.
ALESSANDRO QUARTA IN TOUR
A partire da marzo Alessandro Quarta si esibirà in Europa con una serie di concerti in location prestigiose. Ecco le date al momento confermate:
2 Marzo – Museo Del Violino Di Cremona
21 Marzo – Theaterhaus Di Stoccarda (Germania)
22 Marzo – Teatro Giordano Di Foggia
26 Aprile – Kine Lucerna Di Praga (Repubblica Ceca) insieme ai Solisti della Czech Orchestra,
2 E 3 Maggio – Jazzlounge Möbel Mayer A Monaco Di Baviera (Germania)
4 Luglio – Parktheater Di Augusta (Germania)
Nei prossimi mesi, inoltre, sarà presente in alcune date dello spettacolo Roberto Bolle & Friends.
Foto di Marco Perulli
[amazon_link asins=’B07H5PDL5W’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06a0c9a3-0b44-44d4-a303-81b1abd3d310′]