19 Ottobre 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
19 Ottobre 2022

Sanremo 2023: straordinari per Amadeus, tutti vogliono esserci. Nomi inaspettati, debutti, coppie inedite e ritorni importanti

Attenzione in questo articolo troverete la combinazione vincente per il SuperEnalotto, ma non la lista esatta dei big del Festival

Sanremo 2023 cantanti in gara
Condividi su:

Sanremo 2023 cantanti in gara… le coppie che non ti aspetti

Preparatevi perché due artisti cult degli anni ’90, ma non solo, due nomi non nuovi al Festival di Sanremo ma che hanno anche fatto un tour insieme negli scorsi anni (con loro anche Pezzali) dovrebbero arrivare all’Ariston in coppia… parliamo di FRANCESCO RENGA con NEK (Sony/Warner).

Le possibilità sono altissime anche per altre due coppie, una di cantautori, e l’altra all’insegna della Gen z con un pò di trasgressione.

Dell’interesse di Amadeus ad avere in gara il cantautore anglo-italiano JACK SAVORETTI (Universal) vi abbiamo già parlato. Quello che non sapevate è che il pezzo dovrebbe essere proposto con una cantautrice in rampa di lancio da qualche tempo, svegliaginevra (La Clinica Dischi). La ragazza apre le date del tour del cantautore e i due sono stati visti in studio insieme nei giorni scorsi da un nome che è una garanzia, sopratutto al Festival: Tommaso Colliva.

La quota ballo senza censure che l’anno scorso ha visto trionfare Dargen D’Amico quest’anno dovrebbe essere ricoperta dalla coppia formata da MYSS KETA (Island Record / Universal Music) con IL PAGANTE. Il brano vanterà la produzione degli hitmaker Merk & Kremont.

Sono diversi gli artisti che hanno scelto però di tentare la carta Sanremo in coppia. Lo farà Tancredi (con chi non è ancora noto), i due reduci da Amici Alex e Sissi, Alessandro Casillo (Arco) con Big Boy (Sergio Sylvestre), Marco Guazzone con Valentina Parisse e, probabilmente, la penna di platino della musica italiana, Federica Abbate (magari, perché no, con l’amico Emis Killa?).

Potrebbero provare di arrivare all’Ariston anche la coppia formata da Simone Cristicchi (già vincitore del Festival) e Amara (sul podio come autrice di Fiorella Mannoia e in gara tra le Nuove proposte nel 2015). I due in questi mesi hanno stupito critica e pubblico con uno splendido spettacolo dedicato alla musica mistica di Franco Battiato.

Per oggi è tutto. Torneremo tra qualche settimana con una cerchia sempre più ristretta di nomi… inizieremo a pedinare Amadeus sperando che quella famosa lista che appunta ogni anno su un foglio di carta gli caschi dalla tasca. Siamo fiduciosi 🙂

 

Precedente