Andrea Papazzoni e Mario Meli sono i fondatori di Gotham Dischi, Platinum Recording Label, una nuova realtà musicale, discografica, produttiva, editoriale e di management.
Un progetto che nasce dall’esigenza di offrire consulenza e servizi specifici di un’etichetta discografica indipendente con professionalità ed estro. Gotham Dischi è edizioni, produzione, post-produzione, management e promo per artisti emergenti e big (ne abbiamo parlato Qui).
Il nome è particolarmente evocativo e ricorda… Batman! Il motivo lo spiega Andrea Papazzoni.
“È un mio omaggio a Batman, perché io nella vita ho da sempre un debole per il supereroe. Quando ho dovuto scegliere il nome, ho optato per qualcosa a me familiare.
Quest’anno per me ha rappresentato una rinascita. Avevo necessità di fare qualcosa di più, avendo una spalla come Mario che si occupa della produzione. Io lavoro sul management, l’editoria, tutte fasi che mi piacciono.“
Andrea a Mario hanno in comune l’esperienza con l’etichetta Nuvole e Sole, una realtà con la quale hanno collaborato per 5 anni raggiungendo il culmine lo scorso anno con il progetto Alfa.
Ma cosa spinge due ragazzi a intraprendere un percorso nella discografia in un momento così complicato?
“In questo momento di difficoltà dobbiamo puntare su noi stessi, sul nostro talento, che poi è quello che facciamo già da anni. Se non ripartiamo da qui, non ripartiamo più. Ho aspettato il momento giusto e ora eccoci.”
Attualmente Gotham Dischi si sta concentrando nella fase di scouting, scegliendo ragazzi giovani, con una forte attitudine al pop.
“La musica, però, si evolve molto velocemente. Ogni mese sembra debba arrivare un genere differente o anche una sfaccettatura. Bisogna stare a passo con i tempi. Prestiamo attenzione a quello che esce in America, ma anche in Italia. Oggi non si può non essere aggiornati.”
VIDEOINTERVISTA AD ANDREA PAPAZZONI E MARIO MELI – GOTHAM DISCHI
Abbiamo contattato Andrea Papazzoni e Mario Meli fondatori di Gotham Dischi per una videointervista di presentazione del progetto.