Random Torno a Te
Random farà il suo esordio al Festival di Sanremo 2021 con il brano Torno a Te. Un pezzo in cui il giovane artista abbandona le sonorità con cui lo abbiamo conosciuto per proporsi in una veste più cantautorale.
Un brano semplice, emozionale e che si caratterizza per una produzione minimale in cui si avverte un certo cambio di registro anche nell’interpretazione, in cui Random mette in risalto anche sfumature vagamente r’n’b.
In Torno a Te il giovane artista, reduce da un 2020 in cui ha pubblicato l’Ep Montagne Russe e partecipato ad Amici Speciali, invita idealmente a tornare al primo amore. Una presa di coscienza di come certe sensazioni genuine e spensierate andrebbero rivissute giorno dopo giorno, per non far perdere l’autenticità del gesto, apprezzandone ogni singolo aspetto.
Il brano assume un’importanza ancor più simbolica in un periodo in cui ci stiamo abituando alla distanza, a causa dell’emergenza sanitaria che comunque caratterizzerà anche il Festival di Sanremo 2021.
Qualche giorno fa Random ha pubblicato su Instagram un messaggio in cui parla anche della preparazione al Festival.
“Il mio essere paranoico e focalizzato mi porta spesso a cambiare tutto all’ultimo.”
Un’attitudine che lo sta portando a studiare meticolosamente ogni dettaglio legato alla partecipazione a Sanremo 2021.
“Dal punto di vista vocale mi sto preparando a mille! Ci sono tante responsabilità, ma sono positivo, carico e onorato di avere questa possibilità.”
RANDOM TORNO A TE VIDEOINTERVISTA
Abbiamo contattato Random per una videointervista di presentazione dei Torno a Te, il brano che porterà sul palco dell’Ariston e che è firmato dallo stesso artista insieme a Zenit, suo produttore fin dagli esordi.
https://www.youtube.com/channel/UC2FIBRDq9aUQLQduRgYXl1Q