Malika Ayane Ti Piaci Così Sanremo 2021
Malika Ayane torna al Festival di Sanremo sei anni dopo il terzo posto ottenuto con Adesso è Qui (Nostalgico Presente).
La cantautrice si presenta sul palco dell’Ariston con Ti Piaci Così (Sugar Music), scritto e composto in collaborazione con Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora. Un brano musicalmente diverso rispetto al suo passato sanremese, nel quale sono chiari i riferimenti all’album Domino e un universo sonoro estremamente variegato. Il brano farà parte del nuovo album Malifesto, che uscirà a marzo.
“Sarà un festival strepitoso, ve lo prometto. Si sente ovunque la voglia di fare squadra e di esserci perché la musica avvicini e stringa tutti come in un abbraccio fortissimo. E a me piace così.”
Il centro di Ti piaci così è la consapevolezza di sé, lo scoprirsi risolti, l’avere voglia di vivere con gusto.
“Sento il bisogno di andare a scavare in ogni attimo! C’è molto più da dire su un singolo istante che su un’esistenza intera.”
Nella vita di tutti arriva un momento in cui si comprende che giudicarsi severamente non ha senso, ma nemmeno giustificarsi a prescindere. Ti piaci così è una canzone sul riconoscersi senza biasimo.
È un invito a ballare scalzi, a cantare a squarciagola o scegliere di cambiare strada per scoprire qualcosa di nuovo. È un invito a celebrare se stessi per il solo fatto di essere al mondo.
Nella serata del Festival dedicata alla Canzone d’Autore, Malika Ayane ha scelto Insieme a te non ci sto più, il celebre brano di Paolo Conte portato al successo nel 1968 da Caterina Caselli.
Le strade del cantautore e di Malika Ayane si riuniscono nuovamente, dopo una precedente collaborazione discografica.
VIDEOINTERVISTA A MALIKA AYANE TI PIACI COSÌ SANREMO 2021
Abbiamo incontrato virtualmente Malika Ayane per una videointervista. Aspettando il Festival di Sanremo…
Foto di Julian Hargreaves