Sono mancate le critiche negative ad Amici? Ma ogni situazione è adatta a farle e, sopratutto, c'è il tempo perché siano costruttive?.
La conferma di Amadeus come direttore artistico della kermesse per ben due anni è un'ottima notizia perché garantirà continuità e innovazione.
Come tradizione, ogni anno nel giorno della nascita del nostro sito, scegliamo un personaggio che stimiamo nel mondo della musica per il nostro editoriale.
Il cantautore di Latina compie gli anni, metà dei quali passati a fare musica. Tolgo i panni di addetto ai lavori per elogiare l'artista e la sua verità.
Queste parole ci hanno colpito: "per far sì che Michi riesca a toccare il palco di Sanremo con la sua musica anche se non fisicamente...".
Un'edizione della manifestazione che ci lascia pieni di dubbi e domande, domandare è lecito.
Il nostro direttore, garante dell'edizione 2021 del Contest, fa il punto della situazione su quest'edizione della manifestazione.
Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha risposto alla proposta del CEO della FIMI alla Milano Music Week.
Il nostro direttore scrive al direttore artistico della kermesse per farsi portavoce dei timori di molti artisti emergenti che gli scrivono ogni giorno.
Dal Circolo Magnolia di Milano a Estragon di Bologna... perché il governo non ha interesse a salvare la musica?.
Negli ultimi due anni era iniziato un cambiamento per la manifestazione ma, dalla prime dichiarazioni, pare si torni al passato.
La manifestazione definita come un evento che il 90% delle persone in Italia non conosce. E pensare che l'idea nacque negli anni '50 proprio da un italiano.
Salmo ha sbagliato ma non si può far finta di non vedere quanti altri sbaglino senza far rumore. E non solo nella musica.
Nel nostro Editoriale alcuni suggerimenti che, speriamo, possano tornare utili.
Governo, Siae, Nuovo Imaie... la musica emergente e i Live Club hanno bisogno di loro e ne ha bisogno adesso. Lanciato un appello anche dal MEI.
I Billboard a New York sono un grande veicolo promozionale, se si è noti nel mondo, altrimenti sono come calamite su di un frigorifero.
Festeggiamenti e abbracci senza mascherine per la vittoria dell'Italia ad Euro 2020... che gioia. Ma perché per musica e discoteche non vale lo stesso?.
Alcuni episodi avvenuti dopo la scomparsa di Raffaella ci dimostrano che, forse, non abbiamo imparato poi molto da lei.
La comunicazione, quando ci sono di mezzo lotte sociali così importanti, non può essere strumentalizzata per scopi commerciali e classifiche.
Una richiesta di una foto in un ristorante... la cantautrice pubblica la sua risposta su Twitter e il web esplode in polemica.
A quanto pare esistono guide miracolose che rendono gli artisti autonomi e di successo mandandoci tutti a casa, come no.
Ora quello che resta è la musica che merita di essere ascoltata.
In questi ultimi due anni Amadeus ha svecchiato il pop italiano in tv mentre la De Filippi ha lanciato giovani e promettenti talenti.
Eurovision 2021... un video di un giornalista che scoppia a piangere ha fatto il giro d'Europa era il nostro Simone Zani.
Il nostro direttore fa il punto della situazione su quello che è accaduto negli ultimi anni nella manifestazione.
Il brano, riconosciuto e premiato in tutto il mondo, proprio in Italia ha stentato a trovare riconoscimenti.
Il "Concertone" quest'anno ha dato spunto per diverse riflessioni, anche sociali. Ed è dalle parole di Pio & Amedeo e Michele Bravi che parte la mia riflessione.
La sua eleganza e il suo talento mi avevano affascinato fin da piccolo, mai avrei pensato che un giorno mi sarei seduto nel suo salotto.
Se per caso i danni di "Luca era gay" non fossero bastati, il cantautore, sempre in cerca di visibilità, minaccia di far di peggio.
Il rapper ha parlato della questione scelte editoriali di Spotify nel suo Podcast con Luis Sal.
I video dei due momenti in cui tutta la ribellione giovanile del cantautore, unita al suo talento, hanno fatto la storia della musica in tv.
La cantante stessa si è trovata in imbarazzo nel rispondere alle domande del presentatore e del comico Perroni.
Dal 2009 nessun vincitore di Area Sanremo trionfa al Festival di Sanremo e i piazzamenti sono raramente buoni. Cosa e come dovrebbe cambiare?.
I risultati parlano da soli nel mare di critiche su ascolti, tempi e show... la musica è stata realmente al centro del Festival.
Tutto è partito da un video in cui un noto giornalista ha affermato che "la sala stampa avrebbe dovuto rimettere a posto la classifica...".
Le mie opinioni su tutti i brani in gara così come le ho pensate, senza filtri.
Nonostante la crisi, e grazie al vostro sostegno alla nostra campagna Crowdfounding ancora attiva, All Music Italia ha messo a segno un anno da record!.
Alcuni degli artisti che hanno presentato una canzone (oltre 300 brani) hanno ricevuto le prime chiamate dal direttore artistico.
A 10 giorni dall'annuncio tiriamo le fila sul possibile cast della kermesse con importanti indiscrezioni.
Ritorni, sorprese, conferme, uomini, donne, band. Chi sono i nomi più papabili per il secondo Festival di Amadeus?.
L'edizione 2020 va avanti verso le finali nonostante i problemi legati all'emergenza sanitaria.
Mentre i giovani artisti stanno rinchiusi in casa provando a scrivere canzoni, sul mercato arriva un altro segno della nostra sconfitta.
I pochi locali di musica dal vivo stanno piano piano cadendo e nessuno sembra interessarsene.
Tante critiche e pochi stream. La musica si sostiene a suon di tweet o di ascolti?.
Il direttore artistico quest'anno avrà il compito difficilissimo di tenere presente nella scelta, il duro momento lavorativo affrontato da un intero settore.
Nessuno ne parla mai ma con la crisi sanitaria i pochissimi locali di musica live stanno chiudendo. E gli artisti emergenti?.
Si attacca la cantante, si attacca i giovani... ma chi ha allentato la presa è chi ci governa.
Il primo Festival dell'era del Covid-19... e per questo il più importante per la musica.