Dopo 11 giorni, la Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia è giunta al termine. Ma alla fine dei conti, com'è stata questa 76esima edizione?.
Al regista Ferzan Ozpetek è stato assegnato il premio alla carriera dalla giuria del Soundtrack Stars Awards.
Ieri, 31 agosto 2019, regista francese di origine greca Costa-Gavras è stato onorato del premio "Jaeger-LeCoultre to the Filmmaker".
Al direttore della fotografia Luca Bigazzi è stato assegnato il premio "Campari Passion for Film" della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Nonostante le polemiche, il nuovo film di Roman Polanski è stato presentato in anteprima alla 76. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
Dopo il successo a Cannes nel 2017 con "The Meyerowitz Stories", Noah Baumbach incanta la Laguna con la sua nuova opera, "Marriage Story".
Hirokazu Kore-eda sbarca al Lido e apre la Biennale di Venezia 2019 con la sua prima opera fuori dai confini giapponesi.
Una speciale serie di articoli per parlarvi degli eventi, film, attori e i registi, ma anche delle presentazioni e dei protagonisti del mondo della musica, da Achille Lauro a Virginio, della Biennale di Venezia.