AMICI 25: LE pagelle della quinta puntata DEL 26 OTTOBRE
Le pagelle sono realizzate tenendo conto del percorso dei ragazzi e del livello generale degli allievi del programma. I voti, dunque, vengono qui assegnati con dei criteri diversi da quelli utilizzati dal nostro Alvise Salerno per le pagelle del venerdì.
Tecnicamente impeccabile, FLAVIA si sta finalmente lasciando andare. È questa la strada da percorrere, brava! Per la prima volta, non ha forzato le espressioni facciali, fuggendo dalla “teatralità” che le avevamo tanto criticato.
★★★★★★★
PLASMA ci ha abituati ad esibizioni di tutt’altro livello. Questa settimana le sue barre sono meno convincenti del solito e faticano ad amalgamarsi con il pezzo di Gazzelle. Insomma, esibizione decisamente sottotono per l’artista genovese.
★★★★★½
Esibizione tecnicamente ancora molto imprecisa, ma quanto cuore ci ha messo RICCARDO! E quanti passi avanti ha fatto. Intenso, viscerale ed emozionante.
★★★★★★★★
VALENTINA canta! E lo fa molto bene. Ma, come abbiamo già sottolineato la scorsa settimana, è così tanto concentrata sulla tecnica da dimenticare tutto il resto. Meno tecnica e più cuore, Vale! Che la perfezione non esiste o, per lo meno, appartiene solo alle macchine.
★★★★★★★½
GARD cavalca la stessa onda della scorsa settimana, portando a casa una buona esibizione. Come sottolineato da Emma, fa molto bene nelle strofe, mentre deve ancora lavorare sull’apertura dell’inciso, così come sull’interpretazione, su cui sta lavorando (e si vede).
★★★★★★★
Wow MICHELLE! Che bello, finalmente, sentirti cantare così. Sia chiaro, l’esibizione non è di altissimo livello ma, dopo i disastri delle ultime quattro settimane, Michelle si riscatta e porta a casa una buona esibizione. Di lavoro da fare ce n’è ancora tantissimo, ma questo è un ottimo punto di partenza. Continua così…
★★★★★★
Quando canta PENELOPE entra in una sorta di bolla, che probabilmente l’aiuta a concentrarsi e a sentire di più ciò che canta. Il problema, però, è che questa bolla – come sottolineato da Lorella Cuccarini – crea una sorta di frattura. Di fatto, Penelope sembra cantare solo per se stessa, ma c’è anche il pubblico. È dunque necessario scoppiare la bolla e iniziare a creare una connessione con il pubblico.
Inoltre, come accennato da Emma, Penelope deve forse lavorare di sottrazione, per riscoprire finalmente se stessa, la sua voce e un’emotività che, al momento, non è pervenuta.
★★★★★
Settimana del riscatto anche per OPI che si diverte sulle note di My Sharona, proponendone una versione tanto fresca quanto catchy, con cui – tra l’altro – dimostra di avere anche una buona presenza scenica. Davvero dentro il pezzo, bravo!
★★★★★★½
Le nostre pagelle vengono aggiornate in diretta ogni domenica pomeriggio durante la puntata del Pomeridiano di Amici. Clicca qui per leggere quelle della scorsa settimana!











