10 Dicembre 2015
Condividi su:
10 Dicembre 2015

X FACTOR 9: ecco chi dovrebbe vincere secondo voi l’edizione 2015

Stasera andrà in onda la finale di X factor 9. Ecco i risultati del sondaggio lanciato da All Music Italia. Secondo voi dovrebbe vincere...

Condividi su:

Ci siamo, questa sera si concluderà la nona edizione di X Factor e conosceremo il nome del vincitore del programma che, quest’anno, ha inserito per la prima volta la nuova categoria della Band. Tra l’altro l’Italia è stata la prima nazione a inserire questa importante variazione sostituendo i mai troppo amati gruppi vocali.

Due settimane fa in vista del gran finale di stasera in diretta dal Mediolanum Forum di Assago dove tra l’altro saranno ospiti i Coldplay, vi abbiamo chiesto di votare chi secondo voi meritava di vincere il programma.
Ecco i risultati del nostro sondaggio.

Quando abbiamo lanciato il sondaggio non era ancora andata in onda la semi finale della trasmissione che ha visto eliminare uno dei gruppi di Fedez, i Moseek, che quindi rientrano tra le preferenze che avete espresso nel sondaggio.
La gara aperta vedeva schierati oltre a loro i favoriti Urban Strangers, Enrica Tara, ultima concorrente della squadra di Skin e infine Giosada e Davide Shorty del team di Elio.

Qui potete leggere le loro storie musicali prima del programma:

Urban Strangers
Enrica Tara
Giosada
Davide Shorty
Moseek

Ma veniamo ai risultati…
La concorrente meno amata dai nostri lettori è Enrica che meriterebbe la vittoria solo secondo l’1,2 % dei votanti. Al quarto posto si classifica Davide con il 5,8 %. Terzo posto a sorpresa, e con ampio distacco, per i favoriti Urban Strangers che portano a casa il 23,4 % dei voti.
Al secondo posto Giosada con il 27,1 % dei voti e vincitori (ormai impossibili) secondo i nostri lettori proprio i Moseek che, eliminati in semifinale, hanno portato a casa 41,8 % delle preferenze, quasi la meta dei voti totali.

Ora non ci resta che tra un ora assistere alla finale del programma che per l’occasione sarà trasmessa anche in chiaro su Cielo per vedere se i pronostici che vedono gli Urban trionfare si concretizzeranno.