SONDAGGIO: MARIA DE FILIPPI “Basta ragazzi di AMICI al FESTIVAL DI SANREMO”. Sei d’accordo?

maria-de-filippi-sanremo

Qualche settimana fa, subito dopo la finale di Amici 2015, Maria De Filippi aveva tenuto una conferenza stampa in cui aveva manifestato un suo desiderio…
Maria si auspicava che i ragazzi del suo talent show lasciassero stare per un po’ di tempo Sanremo e proseguissero la loro carriera senza la kermesse (qui trovate un nostro articolo che riassume le dichiarazioni della De Filippi).

Ma quale era il motivo che ha portato la nota conduttrice ad esternare questo suo pensiero?

Semplice, Maria è un po’ stanca delle critiche che vengono rivolte ai suoi ragazzi ogni volta che partecipano al Festival di Sanremo.
Se vincono si dice che è solo merito del televoto e si sminuisce il loro talento e la vittoria stessa, se non vincono li si attacca e si dice che hanno floppato, senza parlare delle giurie di qualità che spesso e volentieri proprio per bilanciare il televoto svantaggiano i suoi ragazzi.

Alle dichiarazioni della conduttrice di Mediaset è seguita dopo qualche giorno la risposta del direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, che ha affermato che i ragazzi faranno le loro scelte autonomamente e che spesso, chi ha partecipato prima al talent e poi a Sanremo ha trovato un’ennesima consacrazione (trovate qui le sue dichiarazioni in forma integrale insieme al pensiero di Paolo Bonolis, anch’esso intervenuto per dire la propria).

Ora noi di All Music Italia dopo aver parlato della questione (e aver anche lanciato una nostra proposta bizzarra agli organizzatori di Sanremo), vi proponiamo un sondaggio per sapere qual’è la vostra opinione al riguardo.
Il sondaggio verrà chiuso sabato prossimo alle ore 15.
A voi la parola.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: