SONDAGGIO: DAVIDE MOGAVERO meritava l’esclusione? ecco cosa ne pensate

davide_mogavero_sondaggio

Settimana scorsa, il giorno dopo l’eliminazione a sorpresa di Davide Mogavero nella prima puntata del serale di Amici, abbiamo lanciato un sondaggio per capire cosa ne pensavate al riguardo.

Il popolo della rete, i fan di Mogavero e non solo, sicuramente sono rimasti molto delusi da questa esclusione al punto da lanciare su Twitter l’hashtag #DavideMeritaAmici.

sondaggio_mogavero_risultati

Come era facile prevedere una larghissima fetta dei partecipanti,  ben il 96%, ha espresso un parere contrario all’eliminazione di Davide con le seguenti motivazioni:

Per il 73,4 % Davide non meritava di uscire così presto in quanto nella scuola ci sono allievi meno meritevoli.
Il 19,8 % pensa invece che il suo direttore artistico, Emma, abbia penalizzato in parte l’allievo facendogli interpretare una cover e non un suo brano inedito. Ipotesi che potrebbe avere della verità sotto in quanto in effetti molto degli elogi arrivati al suo sfidante da parte dei giudici parlavano della sua capacità di scrittura.
Infine il 2,8 % pensa che Davide possa essere stato penalizzato dal fatto di aver partecipato in passato ad un altro talent show.

Per quel che riguarda invece i voti “contrari”, il 2,8 % minimizza dicendo che, come ogni anno, il programma ha solo un vincitore quindi, chi prima e chi dopo, tutti dovranno uscire. Ed infine l’1,1% pensa che Mogavero abbia già avuto con X-Factor la sua possibilità.

Alla luce di queste risposte rimane comunque una certezza: quella dell’affetto di una certa fetta di pubblico nei confronti di Davide Mogavero che è sicuramente aumentata con la sua partecipazione ad Amici e All Music Italia può solo invitarvi ad aspettare perché presto tutto questo affetto verrà ripagato con un nuovo singolo di Davide, ne siamo certi.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: