19 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
19 Aprile 2015

SONDAGGIO: DAVIDE MOGAVERO meritava l’esclusione? ecco cosa ne pensate

Domenica scorsa, con l'eliminazione da Amici di Davide Mogavero,abbiamo chiesto ai nostri lettori cosa ne pensassero di questa eliminazione a sorpresa

Condividi su:

Settimana scorsa, il giorno dopo l’eliminazione a sorpresa di Davide Mogavero nella prima puntata del serale di Amici, abbiamo lanciato un sondaggio per capire cosa ne pensavate al riguardo.

Il popolo della rete, i fan di Mogavero e non solo, sicuramente sono rimasti molto delusi da questa esclusione al punto da lanciare su Twitter l’hashtag #DavideMeritaAmici.

sondaggio_mogavero_risultati

Come era facile prevedere una larghissima fetta dei partecipanti,  ben il 96%, ha espresso un parere contrario all’eliminazione di Davide con le seguenti motivazioni:

Per il 73,4 % Davide non meritava di uscire così presto in quanto nella scuola ci sono allievi meno meritevoli.
Il 19,8 % pensa invece che il suo direttore artistico, Emma, abbia penalizzato in parte l’allievo facendogli interpretare una cover e non un suo brano inedito. Ipotesi che potrebbe avere della verità sotto in quanto in effetti molto degli elogi arrivati al suo sfidante da parte dei giudici parlavano della sua capacità di scrittura.
Infine il 2,8 % pensa che Davide possa essere stato penalizzato dal fatto di aver partecipato in passato ad un altro talent show.

Per quel che riguarda invece i voti “contrari”, il 2,8 % minimizza dicendo che, come ogni anno, il programma ha solo un vincitore quindi, chi prima e chi dopo, tutti dovranno uscire. Ed infine l’1,1% pensa che Mogavero abbia già avuto con X-Factor la sua possibilità.

Alla luce di queste risposte rimane comunque una certezza: quella dell’affetto di una certa fetta di pubblico nei confronti di Davide Mogavero che è sicuramente aumentata con la sua partecipazione ad Amici e All Music Italia può solo invitarvi ad aspettare perché presto tutto questo affetto verrà ripagato con un nuovo singolo di Davide, ne siamo certi.