La nuova giuria di X FACTOR: ecco le vostre preferenze!

Schermata 2014-04-22 alle 03.48.04

Circa un mese fa avevamo avuto in anteprima una grossa indiscrezione riguardante l’ottava edizione di X Factor ed eravamo stati i primi a comunicarvelo: solo Mika era certo nella giuria della nuova edizione.

Col passare delle settimane la nostra si è rivelata più di un indiscrezione e sono arrivate prima la conferma di Mika e poi la rinuncia di Elio. Morgan nel frattempo ha dichiarato in’un intervista a Daria Bignardi di non avere più nessuna intenzione di rifare il programma ma da Morgan, si sa, è meglio aspettarsi di tutto.

Rimane solo Simona Ventura su cui ancora aleggia il mistero, anche se la possibilità di essere nel cast della prima edizione di Italia’s Got Talent targata Sky è sicuramente per lei un irresistibile richiamo delle sirene.

Ma al di là di queste notizie noi di All Music Italia avevamo anche pubblicato una lista dei nomi che circolavano nell’ambiente come possibili sostituti dei tre giudici desaparecidos dandovi la possibilità di esprimere la vostra preferenza in un sondaggio il cui riscontro è stato ottimo con oltre 600 votanti.

Ma ora ecco finalmente quello che voi, pubblico della rete, avete sentenziato:

I vostri tre giudici perfetti per la nuova edizione di X Factor sono:

Schermata 2014-05-16 alle 23.28.06

1) Tiziano Ferro con il 23% dei voti totali.
Ferro sarebbe sicuramente un colpaccio per la trasmissione ma onestamente tra il suo best di duetti in uscita nel 2014 e l’intelligente parsimonia di Tiziano Ferro nelle apparizioni televisive la vediamo un po’ dura.

2) Marco Mengoni con il 20% dei voti totali.
Mengoni di X Factor è uno dei “figli” di maggior successo e potrebbe essere pronto ad un’esperienza del genere. Diciamo che potrebbero esserci buone possibilità.

3) Pari merito per Arisa e Irene Grandi con il 12% dei voti totali.
La fresca vincitrice del Festival di Sanremo giudice lo è già stata per ben due edizioni (chi non ricorda la sua sfuriata nei confronti di Simona Ventura?) e aveva già manifestato il desiderio di tornare sul luogo del delitto. Il problema maggiore è che nella sua sfuriata mise in dubbio anche il meccanismo del televoto, la produzione del programma saprà perdonarla? La rocker fiorentina invece potrebbero essere una sorpresa e sicuramente, dopo gli ultimi dischi andati ben al di sotto delle aspettative e la chiusura del contratto con la Warner Music Italia, è un’artista che ha bisogno di rilancio mediatico. Potrebbe essere l’occasione giusta.

Seguono a pochissimi voti di distanza e con un pari merito Giusy Ferreri e Syria con il 10%.
Chiudono in coda Nina Zilli con l’8%. Chiude la vostra classifica di preferenza Lorella Cuccarini con solo il 5%.

Sarete accontentati o dopo l’exploit di Vanessa Incontrada nel programma di Alessandro Cattelan nuove sorprese sono in vista? Staremo a vedere.

  
segui su: