INCHIESTA SANREMO 2016: SENATRICI – I RISULTATI

sondaggio-sanremo-senatrici-risultati

Due giorni fa, attraverso i videoclip realizzati per noi da Alfonso Oliveri, abbiamo iniziato a svelarvi i risultati dell’Inchiesta su Sanremo 2016 proposta da All Music Italia con la collaborazione di Fabio Fiume sul nostro sito nello scorso mese.
Sono stati oltre 30.000 i singoli voti arrivati nel sondaggio che divideva gli artisti in 5 categorie: MEN, WOMEN, BAND, SENATORI e SENATRICI.

Dopo i SENATORI, si prosegue con la categoria delle SENATRICI, ovvero delle artiste femminili over 41.

Sono state oltre cinquanta le artisti femminili che hanno superato i 41 anni di età (entro febbraio 2016) messe in nomination nel nostro sondaggio, oltre ovviamente a quelle che voi stessi ci avete indicato.
Nel video troverete solo le prime venticinque classificate con la relativa percentuale di voti totali ricevuti.

Sul podio tre artiste che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, tutte tornate più volte a cantare all’Ariston. Tre personalità molto forti che hanno lasciato il segno nella nostra musica e che, a distanza di più di trent’anni, continuano a far parlare di loro.

Nel resto della top ten altri nomi che mancano da un po’ dal palco, alcune di loro ha anche strappato la vittoria e non solo nella categoria Big. I voti dimostrano l’affetto del pubblico che vorrebbe rivedere in video alcune artiste rimaste nel cuore, e chissà, magari qualcuna di loro la rivedremo proprio in gara a febbraio 2016 nel Festival targato Carlo Conti.

Ecco a voi i risultati, buona visione e se volete potete commentarli sotto all’articolo.

  
segui su: