INCHIESTA SANREMO 2016 ritorna il grande sondaggio del Festival. VOTA la categoria MEN

sondaggio-sanremo-men

Torna anche quest’anno , e lo fa per la seconda volta attraverso le pagine di All Music Italia, il SONDAGGIO SANREMO ideato dal giornalista Fabio Fiume e giunto alla sua quarta edizione.
Il sondaggio si pone come risultato quello di chiedere il parere agli amanti della musica, di quali artisti vorrebbero in gara nella kermesse più famosa della musica italiana, che come tale, tanto spazio trova sulle nostre pagine.

Iniziamo oggi con la prima categoria ma prima ecco una spiegazione di come funziona l’inchiesta…

Come tutti sapete è ufficialmente partito il conto alla rovescia per la prossima edizione del Festival di Sanremo, la sessantaseiesima, targata ancora una volta Carlo Conti che sta già organizzando, con le dovute personalizzazioni. Come tutti gli anni tanti saranno gli artisti che proveranno la strada del Festival più importante d’Italia e tanti quelli che saranno contattati direttamente dall’ organizzazione per compilare la lista dei Big e delle Nuove Proposte che animeranno il Febbraio in musica degli italiani. Proviamo ancora quindi, se vi fa piacere, a “suggerire” attraverso questa inchiesta chi al Festival chi ci vorreste vedere voi.

DIVISIONE PER CATEGORIE

Essendo, giustamente, il Festival uno spettacolo che deve rappresentare tutta la musica italiana, dalle nuove tendenze, al classico più classico, il cast scelto su questa pagina deve comprendere esponenti di ogni categoria possibile. Anche quest’anno gli artisti vengono quindi suddivisi in base all’età in questo modo:

Men: artisti maschi che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2016 )
Women: artiste femmine che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2016 )
Band: Le band, i Duo, i Trio, i Gruppi Vocali.
Senatori: gli artisti storici della nostra musica, ( più di 41 anni )
Senatrici: le artiste storiche della nostra musica, ( più di 41 anni ).
Nuove proposte: artisti che stanno emergendo, scelti comunque tra quelli che hanno già ricevuto molteplici segnalazioni radio, tv, o a mezzo stampa.

COME SI VOTA

Ogni votante dovrà votare 10 artisti ( non più di 10 ) per categoria. Per ogni categoria, i votanti potranno segnalare degli artisti aggiungendoli nell’apposita voce del sondaggio.
OGNI VOTANTE NON POTRA’ VOTARE PIU’ DI UNA VOLTA. I voti saranno segretati fino alla conclusione del sondaggio.
La votazione avrà corso dalla pubblicazione di questo regolamento fino al giorno 31 di Ottobre 2015, giorno in cui verranno iniziati i conteggi, i cui risultati saranno pubblicati nel corso di Novembre mediante dei video.

AVVISI

Nessun giudizio personale nell’inclusione in una lista, piuttosto che un’altra, di questo o quell’artista; esse sono figlie semplicemente di raccolta dati o fatti conclamati. Inutile dire che nelle liste sono stati inseriti anche artisti da un po’ di tempo assenti ( che hanno comunque raccolto voti nelle precedenti annate). Non sprecate gentilmente tempo quindi con polemiche sul perchè il vostro artista preferito è in una lista che non vi piace o con artisti che per motivi qualsiasi ritenete inferiori, ricordando che il gusto è personale; limitatevi a votarlo, per fargli ottenere il miglior piazzamento possibile.

NB: Per quanto riguarda la categoria NUOVE PROPOSTE, sono inseriti in lista solo artisti con cui, in qualche modo, siamo entrati in contatto lavorativamente e al momento ci son sovvenuti. Anche qui è chiaro che alcuni han fatto più cose di altri; magari alcuni vengono dai talent, altri sono molto popolari in zone specifiche. Fanno parte della stessa lista, solo perchè non collocabili altrove, senza badare all’età, anche perchè sono nuove proposte per il mercato nazionale.

Detto questo partiamo subito con i voti per la prima categoria, quella dei MEN, rigorosamente in ordine alfabetico, che potete votare fino alle ore 22 del 25 settembre. A voi la parola

ATTENZIONE PERCHE´IL VOTO SIA VALIDO DOVETE SELEZIONARE TUTTI INSIEME 10 NOMI DALLA LISTA QUI SOTTO, QUINDI CLICCARE SU INVIA!

  Giornalista e critico musicale per All Music Italia, Il Roma e Pinklife magazine. In passato ha collaborato, tra gli altri, con Blogosfere e Riserva sonora, presentato eventi live e scritto e presentato programmi radiofonici per Radio Hinterland e Radio Club 91.