Esclusiva: Tre giudici lasciano X FACTOR! Vota nel nostro sondaggio

picstitch

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato (qui) delle possibili trattative della produzione di X Factor per un nuovo quarto giudice, ma da alcune indiscrezioni che circolano nell’ambiente sembra che in realtà la prossima edizione avrà del clamoroso e, come già successe nella terza edizione dove solo Mara Maionchi restò nel cast, uno solo dei quattro giudici rimarrà incollato alla sua poltrona mentre gli altri tre usciranno dal programma.

Si dice infatti che Morgan, probabilmente dopo l’ennesimo sfogo contro il programma, non sia stato riconfermato e che Elio abbia ritenuto concluso il suo contributo al programma preferendo nuove esperienze (vedi anche “Il Musichione” attualmente in onda sui canali Rai).

Il terzo giudice a lasciare dovrebbe essere Simona Ventura… se dietro a questa scelta ci sia la tentazione di tornare a Mediaset rilanciando su quelle reti il suo programma del cuore, “L’isola dei famosi“, o la voglia di cimentarsi con “Italia’s got talent“, format portato al successo nel nostro paese dalle reti del biscione ma recentemente acquistato da Sky, non è dato saperlo, quello che appare quasi certo è che l’unico giudice a rimanere confermato potrebbe essere il cantante Mika che, con il suo italiano “sgangherato”, i suoi doppi sensi e la sua ironia ha conquistato il pubblico italiano diventando la vera rivelazione della scorsa edizione, risultata un po’ sottotono per quel che riguarda l’obiettivo principale del programma: lanciare una popstar.

Michele Bravi il vincitore della scorsa edizione, nonostante un inedito firmato da Tiziano Ferro e Zibba non ha ottenuto clamorosi risultati. Dopo la fine del programma ha interpretato un brano di Federico Zampaglione, “Sotto una buona stella“, inserita nell’omonimo film di Carlo Verdone e pare che al momento sia in sala di incisione per ultimare il disco che uscirà questa stessa primavera. Ma le sue potenzialità sono ancora tutte da dimostrare.

Per quel che riguarda i possibili sostituti giudici sono molti i nomi che circolano:

In primis come abbiamo già riportato quello di Tiziano Ferro (anche se ci appare come un colpaccio abbastanza difficile da portare a segno) e di Marco Mengoni che proprio con la vittoria ad X Factor iniziò la sua fortunata carriera.

Si parla di Giusy Ferreri (che in una recente intervista si è detta pronta a questo ruolo), di Nina Zilli (nome che era già circolato due anni fa nonostante la cantante avesse confessato di non amare molto i talent), di Syria (che sembrava certa nella quarta edizione prima che improvvisamente comparisse nel cast Anna Tatangelo), ed infine quello di Irene Grandi (che dicono abbia rifiutato di recente il ruolo di direttore artistico ad “Amici“, posto andato poi come ben sappiamo a Moreno).
La curiosità è alle stelle ma probabilmente ci sarà da aspettare ancora qualche mese prima che il mistero sia svelato visto che sono appena iniziate le prime audizioni per i partecipanti del programma.

Update: 11 aprile

Tgcom nelle ultime ore ha ventilato anche un possibile ritorno di Arisa, ipotesi che però a noi sembra un po’ azzardata non tanto per il diverbio avvenuto in diretta tv con Simona Ventura, ma piuttosto per il fatto che la cantante mise in discussione addirittura la veridicità del televoto del programma. Circola anche il nome di Lorella Cuccarini già giudice nello sfortunato Star Academy. Che dire, Staremo a vedere…

Nell’attesa vi proponiamo uno dei nostri sondaggi per sapere voi quali giudici scegliereste.

 

  
segui su: