SONDAGGIO Amici HiStory fase finale: scegli i cinque talenti che meriterebbero una seconda chance

amici

E´giunto il momento della fase finale del nostro sondaggio Amici HiStory.
Qualche settima fa vi avevamo chiesto di votare su 34 ex cantanti di Amici “poco fortunati discograficamente” quelli che secondo voi meriterebbero una seconda chance se Maria De Filippi decidesse di richiamare le “vecchie glorie” del programma ancora amatissime.
Avete risposto all’appello in 10.000 ed oggi tocca ancora a voi scegliere questa volta i cinque nomi nel sondaggio che trovate in fondo all’articolo. Gli otto talenti più votati saranno decretati vincitori.

Ma presentiamoli…

FEDERICO ANGELUCCI

Cavallo di battaglia

Amore e mistero, all’epoca dell’uscita questo brano fu accusato di plagio perché ricorda decisamente Rosso, uno dei successi cantati da Raffaella Carrà cantato anche da Mina. A scrivere Amore e Mistero Mogol padre e figlio. Del brano non esiste un videoclip ufficiale. (Visualizzazioni: oltre 130.000)

MANUEL ASPIDI

Cavallo di battaglia

Uno dei video più recenti del cantante (partecipazione a The Voice of Italy di quest’anno a parte) è questa versione di un brano di Niccolò Agliardi, Non ci aspettiamo più, coverizzata dal cantante. (Visualizzazioni: oltre 80.000)

ROBERTA BONANNO

Cavallo di battaglia

Il video più visualizzato sul tubo della Bonanno è una cover della celebre canzone natalizia resa nota dagli spot pubblicitari, A Natale puoi. (visualizzazioni oltre 1 milione).

ELEONORA CRUPI

Cavallo di battaglia

Oltre al brano su un amore gay, Perfetti, uno dei brani più apprezzati della cantante è il singolo successivo al suo duetto con Laura Pausini sulle note di Bastava, Questa sono io. La canzone è stata scritta da Alfredo Serafini. (Visualizzazioni: oltre 120.000)

CASSANDRA DE ROSA

Cavallo di battaglia

Ma ora no tra i tanti singoli incisi da Cassandra è quello con il maggior numero di visualizzazioni. (Oltre 100.000).

DENNIS FANTINA

Cavallo di battaglia

A parte i brani dei dischi incisi dopo la vittoria a Saranno Famosi di cui non sono reperibili i videoclip, il video di maggior successo di Dennis è quello del singolo La Zumbada del 2014. (Quasi 90.000 visualizzazioni)

MONICA HILL

Cavallo di battaglia

Monica non ha inciso molto dopo la sua partecipazione a Saranno famosi preferendo la carriera da corista (di Laura Pausini tra le altre). In rete il suo video più visto è questa cover di Notturno. (Oltre 30.000 visualizzazioni)

PASQUALINO MAIONE

Cavallo di battaglia

Io sarò lì con te, singolo inciso subito dopo la partecipazione ad Amici è il video con il maggior numero di visualizzazioni in rete dell’artista. (Oltre 40.000)

FRANCESCA NICOLI

Cavallo di battaglia

Il singolo Io Nego uscito durante la partecipazione ad Amici della cantante con Sony Music Italia è il suo successo maggiore (il Lyric video supera le 200.000 views). (Quasi 70.000 visualizzazioni)

SILVIA OLARI

Cavallo di battaglia

Dopo Amici la Olari ha inciso ben due dischi con la Warner Music Italia ma il suo video più visto è quello del primo singolo da indipendente, Piango per te. (Oltre 110.000 visualizzazioni)

MAX ORSI

Cavallo di battaglia

Dopo Amici Orsi ha inciso svariati singoli vi proponiamo quello del singolo Vertigini. (oltre 1.600 visualizzazioni)

GIULIA OTTONELLO

Cavallo di battaglia

In realtà il video più visto in rete della Ottonello è una parodia intitolata Come fare crescere le tette che ha ottenuto oltre 500.000 visualizzazioni. Per quel che riguarda la musica invece la scelta ricada sulla cover di Un Uomo in frac omaggio a Domenico Modugno del 2007.  (oltre 65.000 visualizzazioni)

GERARDO PULLI

Cavallo di battaglia

Vincitore dell’edizione di Amici a doppio circuito (Big e Giovani), Gerardo Pulli ha lanciato come primo singolo del suo progetto il singolo Sei. (quasi 600.000 visualizzazioni)

MARTHA ROSSI

Cavallo di battaglia

Dopo Amici Martha Rossi è stata più attiva sul versante musical (Peter Pan, I Will rock you) ed ha inciso un album, Musica sarà, di cui vi proponiamo l’omonimo singolo. (oltre 100.000 visualizzazioni)

SIMONETTA SPIRI

Cavallo di battaglia

Dopo Amici Simonetta ha pubblicato ben due dischi, Il Mio momento e Quella che non vorrei. Recentemente ha unito altre tre ragazze ex talent per il singolo L’Amore merita che ha superato le 800.000 visualizzazioni. Il suo video da solista più visualizzato è Dopo mi uccidi. (quasi 280.000 visualizzazioni)

SALVO VINCI

Cavallo di battaglia

Salvo dopo la sua partecipazione al programma ha realizzato singoli e partecipato a diversi musical. Il suo singolo più visto su YouTube è Io non ho paura. (quasi 12.000 visualizzazioni)

Bene ora che vi abbiamo rinfrescato la memoria sui 16 finalisti del nostro sondaggio che voi avete scelto, è giunto per voi il momento di votare gli 8 vincitori per una possibile edizione di Amici HiStory (8 come i giovani in gara a Sanremo).
Avete tempo per votare fino a venerdì 27 maggio e dovete esprimere cinque preferenze cliccando sulle foto degli artisti qui sotto e poi clicca INVIA/VOTA.
A voi la scelta.

ATTENZIONE
Nell’ultima votazione abbiamo scoperto diverse regolarità (voti ripetuti con IP anonimi dallo stesso gruppo di persone. Tutti quei voti sono stati cancellati, se la situazione si ripeterà anche questa volta, il/la concorrente a cui sono destinati verrà eliminato/a dal sondaggio.

N.B.
Per essere sicuri di avere selezionato i nomi di fianco a sinistra del nome vi apparirà una linea marcata, da cellulare in base ai diversi modelli può essere che richieda una spinta maggiore.

 

  
segui su:

  • Paola

    Federico e Meeex : nuova sfida!!!!