ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT 2016: sul podio VALERIO SCANU, CECILE e PAOLA IEZZI. Chi avrà trionfato?

cecile

Un mese e mezzo fa abbiamo lanciato la seconda edizione del nostro classico sondaggio estivo in cui chiediamo ai nostri lettori di votare il loro tormentone dell’estate, lontani da logiche radiofoniche o commerciali, l’ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT, oggi finalmente possiamo svelarvi quale canzone avete decretato canzone dell’estate 2016 su una scelta di 50 brani che sono diventati dieci nella fase finale grazie ad oltre 9.000 voti.

L’anno scorso la prima edizione del nostro contest aveva premiato con un terzo posto i The Kolors con Everytime, in seconda posizione Nek con Se telefonando e decretato vincitore Valerio Scanu (campione di televoto ma anche di Web-voto) con Alone.
Ma veniamo ai risultati di quest’anno…

Al decimo posto troviamo Annalisa con uno dei brani più belli di questa estate italiana, Se Avessi un cuore, che porta a casa il 5% delle preferenze.
Nona posizione per Elisa con Love me forever e il 7,6% dei voti totali mentre all’ottava posizione si piazza Sole per sempre di Pierdavide Carone (8% dei voti totali).
Settimo posto per Vivere a colori di Alessandra Amoroso che porta a casa l’8,5% dei voti mentre al sesto posto troviamo Ti sembra normale di Max Gazzé con l’8,8%.

Le ultime due posizioni prima del podio vedono al quinto posto Ermal Meta con A parte te e il 10,9% dei voti mentre in quarta posizione con l’11,1% L’Amore merita il brano contro l’omofobia lanciato da Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana.

Ed ora veniamo al podio.

Terzo posto per Lovenight il nuovo brano di Paola Iezzi che si porta a casa il 12,4% delle preferenze totali.

Secondo posto per il vincitore dello scorso anno, Valerio Scanu la sua cover di Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti raccoglie il 13,2% dei voti totali.

Al primo posto una rivelazione inaspettata per molti, un’artista transitata dalla sezione giovani del Festival di Sanremo quest’anno e che per ora non ha goduto della visibilità che meriterebbe (qui la nostra recensione del suo disco d’esordio).
Vince la seconda edizione dell’ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT Cecile con il brano Afrofunky e il 14,5% delle preferenze totali.
Qui di seguito il videoclip dategli un ascolto, ne vale la pena.

  
segui su: