ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT 2016 – FASE 2 – RISULTATI: Ecco 10 Canzoni Che accedono alla finale

ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT

Qualche settimana fa abbiamo lanciato ALL MUSIC ITALIA SUMMER HIT, un grande sondaggio comprendente 50 canzoni italiane dell’estate 2016 e vi abbiamo chiesto di votare voi in prima persona, lontani da dinamiche commerciali, televisive o radiofoniche, quali erano i vostri brani di quest’estate 2016.
Nella prima fase avete ridotto le canzoni a 25 mentre nella seconda che si è conclusa ieri, i nomi e i brani rimasti in gara sono rimasti sono solo 10.

Andiamo a conoscere quali sono le dieci canzoni finaliste che entrano nella terza ed ultima fase che inizierà settimana prossima.

Vengono eliminate con largo distacco in questa seconda fase: La Fortuna che abbiamo di Samuele BersaniLuce che entra di Lorenzo FragolaUno di questi giorni di NekBig boy di Sergio SylvestreIl Paradiso non esiste di EmmaRagazza Magica di JovanottiEquivale all’immenso di NesliBaciami di BrigaIl Bene di Francesco Renga13 Buone ragioni di Zucchero.

Non riescono ad entrare nella Top 10 per un soffio questi brani: Idealista di Noemi, Vorrei ma non posto di Fedez e J Ax, Innamorata di Laura Pausini, Due Giganti di Alessio Bernabei e Revolucion di Entics.

Si qualificano invece per la FASE 3, ovvero la finale, queste canzoni (rigorosamente in ordine alfabetico):

A parte me – Ermal Meta
Afrofunky – Cecile
L’Amore merita – Simonetta Spiri – Greta – Roberta Pompa – Verdiana
Io Vivrò (senza te) – Valerio Scanu
Love me forever – Elisa
Lovenight – Paola Iezzi
Se avessi un cuore – Annalisa
Sole per sempre – Pierdavide Carone
Ti sembra normale – Max Gazzé
Vivere a colori – Alessandra Amoroso

Appuntamento è fissato per martedì 26 luglio quando inizierà la fase finale che determinerà quali sono le tre canzoni dell’estate e la canzone vincitrice per i nostri lettori.

 

  
segui su: