SANREMO 2015: ecco i 10 Big e gli ospiti della seconda serata del Festival

sanremo 2015

Si sta tenendo proprio in questi minuti la seconda conferenza stampa della settimana sanremese. Carlo Conti quest’oggi si è presentato al parterre di giornalisti della carta stampata nazionale ed estera senza essere accompagnato, a differenza di ieri, dal trio femminile formato da Arisa, Emma e e Rocío Muñoz Morales. Tutto pronto per la prima puntata del Festival di Sanremo di questa sera (per la scaletta CLICCA QUI).

Conti annuncia di voler portare sul piccolo schermo un Festival moderno con un buon ritmo, confermando il mix tra musica pensata soprattutto per le radio e ospiti (QUI la lista in aggiornamento) che con la loro presenza confermeranno il legame con Sanremo. Pare infatti che le interviste verteranno tutte sul legame che le star hanno avuto nella loro vita con la kermesse, partendo da una playlist o da un singolo brano della storia del concorso musicale.

Domani sera altri 10 Big saliranno sul palco. Ecco la scaletta confermata in conferenza stampa:

Nina Zilli – Sola
Marco MasiniChe giorno è
Anna TatangeloLibera
RafCome una favola
Il VoloGrande amore
Irene GrandiUn vento senza nome
Biggio e MandelliVita d’inferno
Lorenzo FragolaSiamo uguali
Bianca AtzeiIl solo al mondo
MorenoOggi ti parlo così

Per le Nuove Proposte si sfideranno:

ChantyRitornerai
KaligolaOltre il giardino
KutsoElisa
Enrico NigiottiQualcosa da decidere

Per quanto riguarda gli ospiti, la seconda serata vedrà sul palco Biagio Antonacci, Conchita Wurst, Marlon Roudette, Charlize Theron, Pino Donaggio, Angelo Pintus, il ciclista Vincenzo Nibali e la compagnia di danza moderna Pilobolus.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: