SANREMO 2015: ascolti in calo fisiologico ma CARLO CONTI si mantiene sopra i 10 milioni

conchita

Come di consueto la seconda serata del Festival di Sanremo subisce un calo fisiologico perdendo più di un milione di spettatori ma gli ascolti si mantengono molto oltre la media. Sono stato infatti 10.091.000 spettatori a seguire ieri sera le gesta di Carlo Conti e co. per uno share del 41.67%.

La prima parte ha ottenuto una media d’ascolto di 11.013.000 spettatori, con share del 40.64%, la seconda parte invece in linea con i risultati del debutto: 6.475.000 spettatori per uno share del 49.80%.

I picchi della serata li portano a casa ancora una volta gli ospiti. Il numero massimo di telespettatori, 13.3 milioni, si è avuto al termine dell’omaggio a Pino Daniele di Biagio Antonacci, lo share più alto, 53.2%, alla fine della performance di Conchita Wurst, drag queen vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014.

Per quanto riguarda gli artisti i più visti (spettatori) sono stati Raf e Il Volo, lo share premia Bianca Atzei e Moreno.

L’anteprima dedicata alle Nuove Proposte ha collezionato 9.069.000 spettatori (29.84%).

Di seguito gli ascolti delle seconde serate degli ultimi 20 anni:

2014 7.711.000 (33.95)
2013 11.330.000 (42.89)
2012 9.199.000 (39.26)
2011 10.145.000 (42.67)
2010 10.163.000 (43.88)
2009 9.856.000 (42.64)
2008 6.500.000 (32.33)
2007 8.973.000 (47.05)
2006 8.235.000 (37.33)
2005 11.185.000 (52.80)
2004 8.402.000 (33.74)
2003 8.842.000 (40.39)
2002 10.397.000 (47.23)
2001 10.298.000 (43.85)
2000 12.354.000 (51.60)
1999 13.755.000 (49.37)
1998 12.788.000 (46.54)
1997 13.626.000 (52.36)
1996 12.981.000 (48.13)
1995 18.389.000 (65.42)

Fonte foto: Giornalettismo.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: