NINA ZILLI: esplosione di sensualità e passione nel VIDEO di “Sola”

zilli_sola

Il 20 febbraio, a poco meno di una settimana dalla finale del 65° Festival di Sanremo, competizione in cui Nina Zilli si è piazzata al nono posto con il brano Sola, viene trasmesso il video firmato da Alex Infascelli.

L’artista piacentina firma il suo brano contenuto nel terzo album Frasi & Fumo uscito il 12 febbraio, su CD e digitale, e prodotto da lei stessa e da Mauro Pagani, che ha diretto per lei l’orchestra all’Ariston.

Gli album di Nina escono sempre dopo la partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Manifestazione a cui la cantante è molto legata e nella quale torna volentieri sempre con eleganza ed originalità sia artistica sia interpretativa; è una delle migliori nuove creature del panorama musicale italiano capace di riempire il palco con la sua personalità, espressa appieno dalla sensualità con cui si muove e dagli sguardi accattivanti diretti al centro della telecamera che catturano chi la guarda.

Nel video la Zilli appare in disparte vicino ad una porta “Sola e gli altri ballano, mi piace farmi male e ricordare la felicità cos’è…“, si isola e va verso un bagno in cui prima sfiora un fiore poggiato su di un lavandino e poi appoggiata ad un muro si sfiora il collo, il vestito cade, le mani vanno giù e continuano il loro viaggio, il sudore, la passione, la sensualità prendono la scena, nel vedo non vedo del gioco di inquadrature una goccia scivola leggera per poter finire delicatamente il suo viaggio…

In questo vortice di emozioni la cantante intona “Non cerco di più, è meglio se tu, ora vai, capirai, che non ci sei stato mai, io vorrei da te quello spazio che ti serve ma non c’è in questo blues… Questo è il mio blues“.

Nel testo della canzone affronta il coraggio e la forza che servono per poter stare soli, la scelta a volte dura ma determinata di interrompere una relazione. Nina dichiara “la solitudine serve anche tanto a noi stessi per capirci meglio e capire chi siamo, cosa vogliamo fare e dove andare”.

SOLA – NINA ZILLI – VIDEO UFFICIALE

TESTO “Sola”
(N.Zilli)

Sola,
e gli altri ballano
mi piace farmi male
e ricordare la felicità cos’è
sola
anche prima di dormire
lo vedi fuori piove
e non, non migliora neanche quando ci sei tu
non cerco di più
è meglio se tu
ora poi capirai che non ci sei stato mai
io vorrei dare a te
quello spazio che ti serve ma non c’è
in questo blues
questo è il mio blues

sola
e gli altri ballano
è così che andrà a finire
succede solo a quelli come me
non cerco di più
è meglio se tu
ora vai capirai
che non ci sei stato mai
io vorrei dare a te
quello spazio che ti serve ma non c’è
in questo blues
questo è il mio blues
e non importa se
morirò di solitudine
ora vai, capirai
che non ci sei stato mai
io vorrei dare a te
quello spazio che ti serve ma non c’è

mi odierai, piangerò
da stasera resterò
sola uh uh
sola
in questo blues

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: