NEK lancia il VIDEO di “Fatti avanti amore” ed è record di visualizzazioni a conferma del grande ritorno

nek_fattiavantiamore

Aldilà di come vada la finalissima il Festival di Sanremo 2015 ha ricordato a tutti quanto Nek sia un talento potente e capace di mettere a frutto l’importanza della propria carriera , che sul palco si trasforma in un mix  di potenza ed efficacia che riesce a dare una grande lezione musicale a tutte le nuove leve che calcano il palcoscenico. La dimostrazione che la “vecchia guardia” ha ancora molto da dire e da dare, in un’edizione del Festival dove sembrava che i veri big fossero lontani o offrissero performance appannate. Un grande rilancio, la maturità di un cavallo di razza che è riuscito a penetrare il cuore del pubblico con il brano Fatti avanti amore, un successo straordinario confermato dal rilascio del video ufficiale che in pochissimi giorni ha già raggiunto oltre 700mila visualizzazioni su YouTube.

Un video che ha come protagonista principale Nek, con la propria presenza scenica tanto potente quanto il proprio timbro, che nella clip si fa narratore di un racconto denso di sentimento,  che si affida all’elemento acqua per mettere in scena un racconto che intreccia amore, determinazione e speranza poggiandosi sulla metafora sportiva, la preparazione di una gara da vincere  nella cornice offerta dall’ambientazione presso le piscine Monte Bianco di Verona,  dove è stato girato il video affidato alla regia di Gaetano Morbioli, guru delle clip musicali italiane (che restando a Sanremo 2015 ha firmato le opere di accompagnamento ai brani di Bianca Atzei e Anna Tatangelo).

Il video di una canzone che sarà contenuto in Prima di parlare, in nuovo album di inediti in uscita il 10 marzo e già in preorder su iTunes. Un disco definito da Nek l’opera della consapevolezza, che lo vedrà rientrare a breve in studio per la realizzazione della versione spagnola con la quale nei prossimi mesi si lancerà alla conquista di Spagna e America Latina, dove sin dagli esordi Nek ha ottenuto buoni riscontri alla propria musica. Il disco conterrà 10 pezzi inediti accompagnati dalla cover di Se Telefonando, la cover del brano di Mina presentata nella serata di giovedì e grazie alla quale Nek si è aggiudicato la vittoria di questo contest interno alla kermesse Sanremese sbaragliando al televoto la concorrenza di molti artisti freschi di talent, a dimostrazione di quanto il ritorno di Nek abbia convinto in pieno e superato la tiepida accoglienza del precedente lavoro Filippo Neviani del 2013.

FATTI AVANTI AMORE – NEK – VIDEO UFFICIALE

TESTO – “Fatti avanti amore”
(Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio)

Abbiamo gambe
Per fare passi
Trovarci persi
Avvicinarci e poi

Abbiamo bocche
Per dare baci
O meglio dire
Per assaggiarci

Se un pianto ci fa nascere
Un senso a tutti il male forse c’è
Io sono pronto a vivere
Ti guardo e so perché

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Abbiamo mani
Per afferrarci
Girare insieme
Come ingranaggi e poi

Abbiamo occhi
Con cui vediamo
Ma se li chiudi
Ci riconosciamo
Perfetti come macchine
Miracolo di nervi ed anime
Io non ti chiederò perché
Ti stringo e credo a te

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Senti quanto rumore
Il cuore lo fa da solo
Dividiamolo in due
Io la tengo per te
La sua parte migliore
Fatti avanti amore
E fatti avanti amore

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
E fatti avanti amore
Tu fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NEK in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: