Gli ospiti del FESTIVAL DI SANREMO 2015: facciamo il punto (aggiornamento)

sanremo-conchitawurst-charlizetheron

Il Festival di Sanremo è alle porte e si fa sempre più chiaro il quadro che ci accompagnerà nelle serate Rai dedicate alla musica.

Il primo a fare un po’ di ordine è Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, che, via Twitter ha iniziato a lanciare tweet per ricapitolare tutti gli ospiti ad oggi confermati.

sanremo-ospiti-confermati

Dopo la conferma degli ospiti musicali italiani, Tiziano Ferro e Gianna Nannini in primis, oltre agli annunciatissimi Albano & Romina che canteranno un medley dei loro maggiori successi, è di oggi l’annuncio di un attesissimo ospite internazionale: la vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest Conchita Wurst.

Oltre a lei, sono in arrivo l’attrice Charlize Theron, il CT della Nazionale di Calcio Antonio Conte e il ciclista, vincitore dell’ultimo Tour de France, Vincenzo Nibali, mentre, sul lato musicale internazionale, arriveranno Ed Sheeran, Saint MotelImagine Dragons il dj francese The Avener.

Non dimentichiamo l’attore e regista Alessandro Siani, Pintus, Luca e Paolo, Will Smith, Romeo e Giulietta e…

sanremo-ospiti-confermati2

Il Festival di Carlo Conti arriverà addirittura nello spazio, in collegamento con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti!

Le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello spazio! – dichiara Carlo Conti.

Ed Sheeran, giovane cantante britannico esponente del rock d’autore, con il suo ultimo album X ha già venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo ed è uno dei tre artisti al mondo in testa alle classifiche di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni. Negli Stati Uniti è riuscito a conquistare 3 nomination ai prossimi Grammy Awards, mentre ne ha conquistate 4 per i prossimi Brit Awards. Già grandi traguardi per un ragazzo che non ha ancora compiuto 24 anni!

Il DJ francese The Aventer presenterà al festival il suo album di debutto intitolato The Wanderings Of The Avener, in uscita il 24 febbraio e che contiene il singolo già certificato platino per le vendite in Italia Fade Out Lines. Il brano, che può contare oltre 18 milioni di ascolti in streaming e quasi 11 milioni di visualizzazioni su youtube, è la sopresa del momento e ha raggiunto la posizione nr 1 su iTunes in 17 paesi, tra cui Francia, Germania e Italia, dove è anche tra i 20 singoli più programmati dalle radio.

Per quanto riguarda i giorni delle ospitate, nulla ancora è certo a parte che Tiziano Ferro sarà sul palco per la prima serata e i Saint Motel arriveranno giovedì.

Noi non vediamo l’ora di conoscere i nuovi ospiti e voi?

AGGIORNAMENTO del 1° febbraio

L’annuncio arriva direttamente da Carlo Conti che dichiara all’ANSA:

Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite.
Proporrà un medley dei suoi successi, ma vorrei anche coinvolgerlo in una sorpresa: ci sto già pensando.

E quindi Biagio Antonacci si aggiunge alla già lunga lista degli ospiti di Sanremo.

sanremo-antonacci

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: