CHIARA: il romantico VIDEO di “Straordinario”

chiara

A due anni di distanza dalla vittoria ad X Factor e dalla primissima partecipazione al Festival di Sanremo, Chiara Gailazzo è tornata a calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston. Per la sua seconda prova da interprete al Festival, ha deciso di gareggiare con Straordinario, intensa e romantica ballata scritta per lei da Ermal Meta (ex voce della band La Fame di Camilla, firma del brano Vieni con me di Chiara, e già autore anche per Patty Pravo, Francesco Renga, Marco Mengoni e Annalisa) e Gianni Pollex.

Straordinario, canzone che segna una svolta nella carriera artistica della cantante padovana, è contenuta in Un giorno di sole straordinario, speciale edizione del fortunato Un giorno di sole, immesso sul mercato lo scorso 7 ottobre. Il titolo prende spunto dall’ultimo disco di Chiara, a cui è stato aggiunto il titolo dell’inedito presentato a Sanremo.

Lanciato l’11 febbraio su tutti gli store digitali e disponibile da oggi, 12 febbraio, in tutti i negozi tradizionali, Un giorno di sole straordinario si compone di ben 15 tracce. Oltre ai brani già presenti nella prima edizione, l’ultima fatica discografica della Gailazzo si arricchisce di quattro nuovi pezzi: il singolo sanremese StraordinarioIl volto della vita, reinterpretazione della canzone di Caterina Caselli (1968) con cui Chiara si esibirà nella puntata di questa sera dedicata alle cover, l’inedito L’uomo senza cuore, di cui la talentuosa cantante è unica autrice e la cover di Titanium di David Guetta feat. Sia.

Sempre l’11 febbraio, per la regia Paolo Marchione, è uscito anche il videoclip ufficiale di Straordinario.

STRAORDINARIO – CHIARA – VIDEO UFFICIALE

Di seguito la tracklist del repackaging Un giorno di sole Straordinario, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo:

1. Straordinario (Ermal Meta, Gianni Pollex)
2. Un giorno di sole (Daniele Magro)
3. Il rimedio la vita e la cura (Daniele Magro)
4. L’uomo senza cuore (Chiara Galiazzo)
5. Amore infinito (Niccolò Verrienti)
6. La vita è da vivere (Ermal Meta, Antonio Filippelli)
7. Qualcosa resta sempre (Virginio Simonelli, Chris Loco, Natalia Hajjara, Philippe Marc Anquetil)
8. Il volto della vita (Caterina Caselli)
9. Nomade (Daniele Magro)
10. Il meglio che puoi dare (Ermal Meta, Dario Faini)
11. Siamo adesso (Gino De Crescenzo-Pacifico, Chiara Galiazzo, Emiliano Cecere, Fabio Campedelli)
12. Che valore dai (Antonio di Martino, Dario Faini)
13. Ruba l’amore (Piero Romitelli, Davide Simonetta)
14. Il senso di noi (Piero Romitelli, Davide Simonetta)
15. Titanium (Sia Furler, David Guetta, Giorgio Tuinfort, Afrojack)

Ecco l’intervista sanremese di All Music Italia a Chiara!

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: