L’officina del talento

All Music Italia si pone come obiettivo quello di parlare di musica ma anche quello di mettere in luce i nuovi talenti emergenti.

Per questo abbiamo stretto una partnership con Radio Hinterland, storica radio italiana, che troverà il suo spazio nella nuova sezione “L’Officina del Talento” e che vi permetterà di ottenere 2 passaggi in radio al giorno per 1 settimana (Venerdì: 15:30 – 22:30, Sabato: 15:30 – 20:30, Domenica: 12:30 – 17:30, Lunedì, Martedì e Giovedì: 13:45 – 17:25, Mercoledì: 17:25 – 22:30) e un’intervista in diretta il mercoledì alle ore 22:30.

RadioHinterland

COME CANDIDARSI:

E’ necessario avere una pagina Facebook artista e/o un profilo Twitter artista.

Basta mandare una mail a [email protected] con il seguente materiale:
•    Una biografia del vostro progetto solista o del gruppo
•    1/2 foto
•  Un vostro brano, possibilmente il vostro singolo o comunque il brano che volete mettere in luce e che credete sia più rappresentativo della vostra musica. Il brano non deve essere stato pubblicato/reso noto prima di sei mesi dalla data d’invio, questo per promuovere brani e progetti più recenti.

Gli artisti selezionati verranno ricontattati via mail per una breve intervista che, insieme alla biografia, alle vostre foto e al vostro brano in streaming appariranno nella sezione del nostro portale dedicata agli emergenti: “L’Officina del Talento”

Ma non è tutto…
 A discrezione dello staff di Radio Hinterland rappresentato dal direttore artistico, Pietro Spallone, il vostro brano potrà anche rimanere nella Playlist della radio. Il brano potrà essere richiesto alla radio mandando una mail a [email protected].

ALL MUSIC ITALIA grazie a RADIO HINTERLAND
RIMETTE AL CENTRO LA MUSICA EMERGENTE ANCHE IN RADIO!

All Music Italia nato nel febbraio 2014 da subito si propone di essere un portale che, oltre a proporre news e interviste a personaggi affermati della scena musicale italiana, vuole dare visibilità agli artisti emergenti… a tutte quelle realtà che provano nelle cantine, suonano in qualsiasi locale gliene dia possibilità e che poi si riuniscono in una sala prove ad incidere i propri brani con il desiderio di farli ascoltare alla gente e di costruire un proprio progetto musicale e discografico.

Radio Hinterland nasce nel febbraio del 1978, da 36 anni opera sul territorio, inizialmente occupando solo la zona di Binasco nella periferia milanese dove vi è la sede storica, e da un decennio grazie alla frequenza 94,6 FM arriva anche nei paese del Hinterland milanese e pavese,  oltre a coprire in streaming web tutto il territorio.

Da anni ospita nei propri studi decine di collaboratori per programmi di informazione e di intrattenimento e da sempre, dal punto di vista musicale, è stata al fianco degli emergenti, di coloro che vogliono avere la possibilità di far sentire la propria voce, il proprio suono.

Negli ultimi anni a questa attività ha affiancato quella di organizzare diversi eventi nelle piazze dei paesi dell’hinterland riscuotendo degli ottimi risultati.