KATY PERRY la cantautrice pop dei record torna oggi con “Rise” un inno alla speranza e alla perseveranza

katy perry

Torniamo a parlare di musica internazionale nella nostra rubrica NONSOLOMUSICAITALIANA ed oggi è il giorno del ritorno di una delle icone pop della musica mondiale.
E´solo una casualità che il nuovo singolo di Katy Perry, Rise, una canzone scritta per le Olimpiadi di Rio, un brano che parla di speranza, arrivi il giorno dopo i tragici eventi di Nizza. Eppure è una casualità di cui forse abbiamo bisogno, perché la musica serve anche a questo… a confortarci nei momenti bui, a ridarci la voglia di sperare in un mondo migliore, tra le lacrime.

Katy Perry è la cantautrice dei record. Quattro album in studio e un disco live pubblicati al momento nella sua carriera.

Il grande successo arriva nel 2008 con la provocatoria I Kissed a girl e da quel momento non sbaglia un colpo vendendo nella sua carriera più di 25 milioni di copie dei suoi dischi e oltre 145 milioni dei singoli. I 5 singoli del suo secondo album finiscono tutti alla numero#1 della Billboard eguagliando il record di Michael Jackson prima donna nella storia della musica a raggiungere questo traguardo.
Negli anni ha ricevuto 15 nomination ai Grammy (senza mai vincerlo) e suo è il record per il maggior numero di settimane consecutive nella Top ten dei singoli statunitensi,: ben 69 settimane (quasi un anno e mezzo) tra il 2010 e il 2011 con 5 singoli diversi.

Nel 2014 la RIAA l’ha premiata come l’artista che ha ricevuto il maggior numero di certificazioni digitali negli Stati Uniti D’America; inoltre condivide con Taylor Swift un altro record, sono le uniche artiste femminili ad aver superato un miliardo di visualizzazioni con un video su Vevo, nel caso della Perry con il brano Dark horse che ha ricevuto 10 riconoscimenti da Vevo. Anche sui social la Perry non se la cava affatto male possedendo l’account più seguito al mondo (oltre 90 milioni di follower).

Ma venendo al presente, l’attesa per il nuovo disco di Katy Perry è grandissima in tutto il mondo ed, essendo già pronto, l’album potrebbe arrivare entro la fine del 2016 anche alla luce del fatto che la cantante ha annunciato che tornerà in tour nel 2017.

Arriva a sorpresa in questa giornata Rise, il suo nuovo brano, una canzone scritta appositamente per le Olimpiadi di Rio e disponibile da oggi in esclusiva per lo streaming qui e per il download su iTunes (trovate il link per il download in fondo all’articolo).
Katy Perry ha voluto scrivere un messaggio di speranza, un inno alla perseveranza, alla trasformazione, al convincimento. Il brano è stato composto interamente da lei e prodotto da Max Martin.

Questa è una canzone che ha fermentato dentro di me per anni e finalmente è venuta a galla. Sono stata ispirata a finire il brano ora, più che per il mio prossimo album, perché oggi più che mai c’è bisogno che il mondo sia unito. So che insieme possiamo rinascere dalla paura, nel nostro paese e in tutto il mondo. Non riesco a pensare ad un esempio migliore che non le Olimpiadi dove gli atleti, con le loro paure e il loro impegno, si ritrovano per ricordarci che insieme possiamo risolvere, superare tutto. Spero che questa canzone possa essere di ispirazione per curare, unirci e crescere insieme”.

katy perry

Ecco il testo di RISE e subito dopo il link per il download del brano.

I won’t just survive
Oh, you will see me thrive
Can’t write my story
I’m beyond the archetype

I won’t just conform
No matter how you shake my core
‘Cause my roots they run deep, oh

Oh, ye of so little faith
Don’t doubt it, don’t doubt it
Victory is in my veins
I know it, I know it
And I will not negotiate
I’ll fight it, I’ll fight it
I will transform

When, when the fire’s at my feet again
And the vultures all start circling
They’re whispering, “You’re out of time”
But still I rise

This is no mistake, no accident
When you think the final nail is in
Think again
Don’t be surprised
I will still rise

I must stay conscious
Through the madness and chaos
So I call on my angels
They say

Oh, ye of so little faith
Don’t doubt it, don’t doubt it
Victory is in your veins
You know it, you know it
And you will not negotiate
Just fight it, just fight it
And be transformed

‘Cause when, when the fire’s at my feet again
And the vultures all start circling
They’re whispering, “You’re out of time”
But still I rise

This is no mistake, no accident
When you think the final nail is in
Think again
Don’t be surprised
I will still rise

Don’t doubt it, don’t doubt it
Oh, oh, oh, oh
You know it, you know it
Still rise
Just fight it, just fight it
Don’t be surprised
I will still rise

ACQUISTA la copia originale dell’ultimo singolo di KATY PERRY in formato digitale su Itunes

  
segui su: