10 Giugno 2017
Condividi su:
10 Giugno 2017

ZUIN dopo l’avventura al Memo live pubblica il singolo “Fantasmi”

Il cantautore Zuin dopo l'esperienza al Memo Live degli scorsi mesi pubblica il nuovo singolo intitolato "Fantasmi"

zuin
Condividi su:

E’ uscito in radio lo scorso 19 maggio il singolo del cantautore rock milanese Zuin, intitolato Fantasmi.
Zuin è fresco di partecipazione al Memo Live, il contest musicale del Memo Music Club dove è stato vincitore della tappa in cui si esibito.

Fantasmi, distribuito dall’etichetta Volume! Discografia Moderna è soprattutto un viaggio dentro e fuori sé stessi. Riguardo al brano Zuin afferma:

Il Fantasma di questa canzone è quello che dà importanza solo al lavoro; quello che subdolamente cerca di convincerti che il giusto è in quello che lui crede sia meglio per te. Sorridi al fantasma ma ascolta la tua voglia”.

I Fantasmi sono quindi tutto ciò che ci condiziona in negativo nella quotidianità della nostra vita: sono le persone che siamo costretti ad assecondare; sono le paure con cui dobbiamo convivere; sono le insicurezze e i dubbi che ci attanagliano quando dobbiamo scegliere quale direzione prendere mentre percorriamo la nostra strada. Con questo pezzo quindi Zuin ci incoraggia a seguire i nostri istinti e le nostre passioni, senza farci condizionare dalla debolezza di chi ci dice che le cose giuste siano da cercare in altri luoghi.

Il progetto di Zuin nasce nel maggio 2016 da un’idea dell’ex frontman della band indie rock Ninfeanera, che sente il bisogno di raccontare storie, sentimenti e sensazioni dirette in prima persona. Subito dopo questa “rinascita artistica”, Zuin parte per un lungo tour che lo porta a suonare su moltissimi palchi italiani, in sola combinazione chitarra-voce e come supporter dei più importanti artisti della scena musicale indipendente italiana tra cui Umberto Maria Giardini, Alessandro Fiori, Daniele Celona e molti altri ancora.
Alla conclusione del tour, periodo durante il quale si è dedicato anche ad una intensa scrittura, Zuin inizia una collaborazione artistica con Claudio Cupelli che diventa suo produttore artistico e co-arrangiatore dei brani.
Cantautore dai toni graffianti e carico di pathos ed energia, Zuin si caratterizza anche per la sua continua ricerca di suoni tipici delle produzioni anglo-americane.
Nell’aprile del 2017 partecipa alla finale di Special Stage in Santeria Social Club a Milano, ricevendo il Premio Social per il secondo classificato che porterà la sua Fantasmi a far parte della compilation digitale che raccoglierà anche gli altri pezzi partecipanti alla finale della gara.