6 Febbraio 2017
Condividi su:
6 Febbraio 2017

ZUCCHERO ospite della finale del Festival di Sanremo 2017

Zucchero Sugar Fornaciari sarà uno degli ospiti della finalissima di Sanremo 2017. A maggio tornerà live per 5 date all'Arena di Verona

Zucchero
Condividi su:

Zucchero Sugar Fornaciari dopo tanti anni tornerà a Sanremo per la prima volta come ospite. Il cantautore sarà infatti il super ospite italiano della serata finale della sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana, sabato 11 febbraio (Alvaro Soler invece sarà l’ospite internazionale della serata).

Zucchero si esibirà sul palco del Teatro Ariston a distanza di ben 31 anni dall’ultima volta.
Le sue partecipazioni alla kermesse canora risalgono tutta Agli anni 80, periodo in cui le giurie non sono state clementi con l’artista ma ciò nonostante il pubblico sovrano ha saputo ricompensarlo.

Ecco le sue presenze, in gara, nella città dei fiori:

1982 – Una notte che vola via
1983 – Nuvola – posizione 20
1985 – Donne – posizione 21 (sul palco con Randy Jackson Band)
1986 – Canzone triste – posizione 21

Come autore, invece Zucchero, ha firmato canzoni per Stefano Sani, Richard Sanderson, Fiordaliso e Brunella Borciani oltre al brano di Donatella Milani del 1983 (seconda con Volevo dirti) e centrando primo e secondo posto nel 2001 con Elisa vincitrice con Luce (tramonti a nord-Est) davanti a Giorgia con il brano Di sole e d’azzurro.

Zucchero-foto-di-Meeno

Come vi abbiamo anticipato qui, Zucchero sarà impegnato in 5 imperdibili appuntamenti all’Arena di Verona nei giorni 1, 2, 3, 4 e 5 maggio. Dopo il susseguirsi di sold out del 2016, in Italia ed in Europa, Zucchero potrà esibirsi oltre che con i suoi successi anche con i brani contenuti in Black Cat.

L’artista, dopo Verona, è atteso in Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Giappone, prima di continuare nuovamente il suo viaggio in Europa.


Foto di di Meeno