15 Dicembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
15 Dicembre 2015

ZIBBA, ora autore per EMMA e ALEX BRITTI, vi aspetta al “Farsi male Tour” in solo (DATE)

Il nuovo tour di ZIBBA è cominciato: l'artista, che ha da poco firmato brani per EMMA e ALEX BRITTI, vi aspetta "in solo" in giro per l'Italia. Le tappe...

Condividi su:

È un momento d’oro per Sergio Vallarino, in arte Zibba: dopo l’uscita di Muoviti Svelto – il settimo album di inediti con Almalibre, contenente un ricco parterre di ospiti, tra cui i featuring di Niccolò Fabi Omar Pedrini – il cantautore non smette di riservare sorprese ed è nuovamente in tournée per la penisola, con un fitto calendario di concerti che si protarrà fino a febbraio 2016.

Ricordate? Ad aprile scorso, in una lunga intervista per All Music Italia, Zibba aveva risposto così a uno dei nostri quesiti:

“Per chi ti piacerebbe scrivere in questo momento?

Mi piacerebbe molto scrivere con Emma Marrone, perché trovo che la sua voce sia molto particolare e che lei sia un personaggio forte e carismatico. Se devo pensare all’ambito pop, vorrei lei.”

…Desiderio esaudito, giacché l’artista di Varazze (SV) ha scritto a quattro mani con la ragazza salentina uno dei nuovi pezzi del suo ultimo disco Adesso: la canzone s’intitola Io non ho paura ed è tra i brani più energici scelti da Emma per la tracklist del nuovo lavoro uscito a fine novembre.

In analogia alla cantautrice, un altro big della musica italiana ha pubblicato il mese scorso la sua ultima fatica discografica: si tratta di Alex Britti, fuori con In nome dell’amore (Volume 1), all’interno del quale Zibba è autore di ben due brani. Sono Ti scrivo una canzone e Da questa parte del mondo; in proposito, Mr. Vallarino ha dichiarato:

“Ricordo bene il giorno in cui Alex mi scrisse. E ancora non ci credo. Lavorare con lui è come andare a scuola e non smetterò di ringraziarlo, per tutto quello che vuol dire poter fare un pezzo di strada insieme”.

vanoni_blue_note_free_soul

Attualmente, Zibba è impegnato con il Farsi male Tour in solo, grazie anche alla collaborazione di Raduni.org (“Associazione Operatori Radiofonici Universitari”). Queste le prossime date:

19 dicembre – BRESCIA – Latteria Molloy

15 gennaio – TORINO – Cap 10100
22 gennaio – MILANO – Spazio Teatro 89
29 gennaio – CARAGLIO (CN) – Cinema Teatro Contardo Ferrini
30 gennaio – CANTÚ – Allunaetrentacinquecirca

3 febbraio – PERUGIA
4 febbraio – SALERNO – Modo
5 febbraio – LECCE – Cantieri Teatrali Koreja
6 febbraio – LUCERA (FG) – Palazzo D’Auria Secondo
17 febbraio – BOLOGNA – Bravo Caffè

Inoltre, il 9 gennaio 2016 l’artista sará ospite alla serata conclusiva degli appuntamenti del Santa Claus Village a Santa Margherita Ligure (GE). Mentre quello che segue è il trailer che anticipa l’uscita di una serie di video live tratti dall’ep digitale Domani han dato sole, idealmente collegato a Muoviti svelto. Buona visione.

Maggiori info su www.zibba.it