27 Gennaio 2018
Condividi su:
27 Gennaio 2018

ZIBBA nel nuovo album, “Le Cose”, tante collaborazioni… Elodie, Alex britti, Diego Esposito, Marco Masini…

Il 2 febbraio esce "Le Cose", il nuovo album di Zibba. All'interno numerose collaborazioni tra cui Elodie, Erica Mou e Marco Masini

zibba
Condividi su:

Da oggi è in rotazione radiofonica, in vendita sui digital store e in ascolto sulle piattaforme streaming, Quando stiamo bene il nuovo singolo di Zibba in duetto con Elodie.

Il brano anticipa l’uscita prevista per il 2 febbraio di Le Cose, nuovo album cel cantautore in uscita con la neonata etichetta Platonica.

Prodotta da Mace, Quando stiamo bene è una ballad che unisce l’introspezione tipica dei testi di Zibba alla positività e alla carica groove che rivestono il brano.

Per la seconda volta dopo Amarsi basterà, brano contenuto nell’ultimo album dell’interprete, Zibba torna a duettare con Elodie. Il brano è stato composto con Dario Ciffo, nuovo chitarrista del cantautore.
Il videoclip è stato girato da Megan Stancanelli.

Dividere tempo e canzoni con Elodie è una cosa bella. Amo la sua voce e amo l’idea di aver cantato questa canzone con lei. Ha colto l’essenza di questo brano e lo ha impreziosito” ha dichiarato Zibba.

IL NUOVO ALBUM E LE NUMEROSE COLLABORAZIONI

Le Cose, nuovo album di Zibba, conterrà 12 canzoni con numerose collaborazioni… Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito.

La produzione è stata curata dallo stesso Zibba con l’assistenza di Simone Sproccati

Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet”.

Le collaborazioni dell’album sono molto diverse tra loro… la chitarra di Alex Britti per esempio impreziosire Le Cose inutili, mentre David Blank presta la sua voce in un brano scritto insieme a BigFish

Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi. Cercando di capire al meglio le sfumature, la mia voce stessa e il suo ruolo nelle cose che scrivo e scriverò. Fare l’autore e soprattutto produrre per altri mi ha ispirato a lavorare liberamente anche sulle mie canzoni, sul mio disco. La musica vive un momento bellissimo e sono felice di fare musica oggi, di produrre musica oggi, di credere in quello che si sta costruendo, e di aver condiviso questo disco con persone che stimo profondamente.

Ecco la tracklist:

Zibba

1. Quello Che Si Sente
2. Quando Stiamo Bene feat. Elodie (prod. Mace)
3. Dove Si Ferma Il Sole
4. Quando Abbiamo Smesso feat. Erica Mou
5. Panorama feat. Chantal
6. Quello Che Vuoi
7. Niente feat. David Blank
8. Le Cose Inutili feat. Alex Britti
9. Sesto Piano feat. Marco Masini
10. Un Altro Modo feat. Diego Esposito
11. La Traccia Che Finisce Il Disco
12. Un Unico Piccolo Istante

Il tour di Zibba partirà il primo marzo con una serata all’Alcatraz di Milano. Il calendario completo verrà comunicato prossimamente.