15 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
15 Novembre 2014

ZIBBA e gli ALMALIBRE: nuove date per tour #Mentre

Zibba e gli Almalibre annunciano nuove date del tour prima di "rinchiudersi" in uno studio spagnolo per lavorare al nuovo album.

Condividi su:

Zibba, cantautore ligure vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove proposte della 64esima edizione del Festival di Sanremo, aggiunge nuovi appuntamenti live al nuovo tour #MENTRE insieme alla band Almalibre.

Ogni singola data del tour diventerà parte del progetto cinematografico Mentre – Un film per tutti, che uscirà nel 2015 ed è stato ideato e diretto da Zibba e Almalibre per la regia di Nicolò Puppo (per info).

Durante il tour, Zibba riproporrà dei brani tratti dal suo repertorio e presenterà in anteprima alcune nuove canzoni, a cui sta lavorando insieme agli Almalibre e che verranno registrate in Spagna a dicembre:

Vogliamo arrivare in studio dopo aver vissuto addosso le canzoni dal vivo. Dopo averle amate insieme a chi le scoprirà con noi – afferma ZibbaQuattro concerti importanti. Nuove canzoni e nuovi suoni. Un mentre che giunge a qualcosa. Una band che si veste di nuova energia.

Oltre alla data dello scorso 13 novembre alla Salumeria della Musica di Milano, queste sono le date confermate:

15 novembre all’Arci Casbah di Pegognaga (Mantova)
16 novembre al Cinema Vecchio di Corneliano (Cuneo)
28 novembre al Raindogs House di Savona
29 novembre al TBA di Barcellona