10 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
10 Marzo 2015

ZIBBA & ALMALIBRE: NICCOLO FABI e OMAR PEDRINI tra gli ospiti di “Muoviti svelto”, il nuovo album (COPERTINA)

ZIBBA & ALMALIBRE stanno per portare in tour "Muoviti svelto", il nuovo album: tante le collaborazioni! In più Zibba sarà ospite di Fabio Fazio... Leggi QUI

Condividi su:

Sarà impreziosito da grandissimi ospiti il nuovo lavoro discografico di Zibba & Almalibre, in uscita il prossimo 31 marzo: Muoviti svelto – è questo il titolo del disco targato AlmaFactory/Believe Digital – sarà composto da dieci tracce e vedrà la presenza di nomi eccellenti del panorama italiano.

10168085_10153131563498094_6945255050307039245_n

Volete sapere di chi si tratta? Ve lo diciamo senza indugi, stiamo parlando di Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick BenifeiBunna e, dulcis in fundo, l’immenso Niccolò Fabi, reduce dal progetto in trio con i suoi “vecchi amici” Daniele SilvestriMax Gazzè.

Muoviti svelto sarà presentato live il 12 aprile nell’elegante Blue Note di Milano, per quella che sarà la prima tappa del prossimo tour che porterà Zibba & Almalibre nelle principali città italiane: il titolo dell’album è stato scelto attraverso il concorso virale #diamogliunnome ed è il manifesto di un pensiero profondo che caratterizza questo nuovo importante lavoro, anticipato da un “Video Diario” in sei puntate. Prodotte da Nicolò Puppo, le clip raccontano in poche intense immagini la creazione del disco in Spagna, riportando momenti di quotidianità vissuti in sala di registrazione e quant’altro. Ecco la quarta puntata della serie, pubblicata circa una settimana fa sul canale ufficiale Youtube di Zibba.

E non è ancora tutto, dato che un’altra notizia importante è arrivata negli ultimi giorni: come già successo per altri cantautori nostrani (vengono in mente Renzo Rubino Diodato), dal 14 al 28 marzo Zibba sarà ospite fisso di tre puntate del programma Che tempo che fa, in onda su Rai 3 e condotto da Fabio Fazio. Ancora non si conoscono i brani che verranno eseguiti in trasmissioni, ma probabilmente sarà questa una bella occasione per ascoltare dal vivo qualche nuova canzone del disco.

Che dire, l’ennesima soddisfazione per l’ensemble pop-jazz e per il suo frontman, fresco vincitore degli ONSTAGE AWARDS 2015 nella categoria Migliore nuova proposta italiana (premio decretato dagli utenti del magazine Onstage insieme ad una giuria di addetti ai lavori); inoltre, proprio pochi giorni fa, è uscito il nuovo lavoro di JovanottiLorenzo 2015 cc., all’interno del quale sempre Zibba ha co-firmato il brano Una scintilla!

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – ha dichiarato il cantautore – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano.

Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Muoviti svelto è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. Ed è un consiglio che dò per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua».

AGGIORNAMENTO – 26 marzo 2015

Annunciate le date del Muoviti svelto Tour! Si parte il 12 aprile dal Blue Note di Milano, ecco il calendario completo!

12 aprile – MILANO – Blue Note
14 aprile – ROMA – Discoteca Laziale (instore)
15 aprile – BOLOGNA –Bravo Caffè
16 aprile – FIRENZE – Feltrinelli (instore) / Combo Club
17 aprile – GENOVA – Feltrinelli (instore) / La Claque
18 aprile – ROMA – Lian
19 aprile – SALERNO – Modo
20 aprile – POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) – Feltrinelli (instore)
21 aprile – JESI (ANCONA) – Teatro Pergolesi
24 aprile – TORINO – Feltrinelli (instore)
24 aprile – SAVONA – Raindogs
25 aprile – TORINO – Rosso di Sera
30 aprile – TERAMO – Aspettando il Primo Maggio
8 maggio – PEGOGNAGA (MANTOVA) – Casbah
9 maggio – CORNELIANO D’ALBA (CUNEO) – Cinema Vekkio
10 maggio – ODOLO (BRESCIA) – Teatro Splendor
16 maggio – CHIETI SCALO – Fuori Corso

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO