23 Aprile 2015
Condividi su:
23 Aprile 2015

ZERO ASSOLUTO: “Vi aspettiamo, ripassate le canzoni!”

Gli Zero Assoluto tornano live e sulla loro pagina Facebook invitano i loro fans a ripassare le canzoni, pronti per il doppio appuntamento del 25 aprile

Condividi su:

Gli Zero Assoluto, qualche giorno fa annunciando le prime date dei loro concerti, postavano su Facebook:

Ecco le prime date da segnare. Vi aspettiamo, ripassate le canzoni! M&T.

Zero-Assoluto-ripassate-le-canzoni

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, sono, quindi, pronti a ritornare sui palchi d’Italia per affrontare il pubblico ed il 21 aprile hanno postato le prossime ed imminenti date… da evidenziare il doppio appuntamento del 25 aprile a Pozzuoli (NA) e Acate (RG):

25 aprile – Pozzuoli (NA) – Lido Key Beach – ore 16 .00 set acustico – ingresso gratuito

25 aprile – Acate (RG) – Piazza Libertà – ore 22.00 set acustico – ingresso gratuito

2 maggio – Monreale (PA) – Piazza Guglielmo II – ore 21.00

4 maggio – Galatone (LE) – Piazza San Sebastiano – ore 21.30

9 maggio – San Cono (CT) – Piazza Umberto I – ore 21.00

Zero-Assoluto-Date

I due protagonisti invitano, quindi, tutti i loro fans a ripassare le loro canzoni, i loro successi, che gli hanno regalato soddisfazioni in questi ultimi anni.

Leggendo sul sito ufficiale, a Matteo e Thomas non piacciono molto le lunghe biografie con l’elenco dei successi, premi vinti e riconoscimenti, infatti, hanno inserito due biografie, come le facce di un vecchio disco, biografia A e biografia B, la A, per raccontarsi un po’ privatamente e la B pubblicamente ed artisticamente.

Ve ne riportiamo un simpatico passaggio (biografia A):

I due hanno sempre odiato quelle biografie noiosissime che iniziano più o meno così: «Matteo e Thomas si conoscono fra i banchi di scuola nel lontano…».

Hanno 2 sorelle, 2 nipoti (Matteo), e condividono 1 macchina (quella di Thomas, che è anche l’unico a guidare). Scimmiottando Nick Hornby spesso buttano giù liste interminabili con i titoli più brutti da dare a un disco, molto più spesso scrivono canzoni, e quasi sempre litigano pensando che tutto debba essere analizzato fino allo stremo delle forze. 

3 sono i matrimoni a cui hanno partecipato insieme, 5 le volte in cui hanno pensato che non avevano più niente da dire, e sempre 5 sono le volte in cui poi le parole sono uscite non si sa come per diventare canzoni. Belle canzoni (secondo loro, è chiaro…).

A questo punto, con le nuove date, non gli resta che aggiornare la biografia B, ed i loro successi.