ZERO ASSOLUTO: back to ’80 da ET ai GOONIES con ETERNI (video)

ZERO ASSOLUTO

È in rotazione radiofonica da venerdì, 19 agosto, Eterni, il nuovo singolo degli Zero Assoluto estratto dall’album Di me e di te, l’ultimo lavoro registrato in studio del duo italiano per eccellenza, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da etichetta Warner Music.

Eterni è una ballad elettronica in pieno stile Zero Assoluto, dolce e intensa, scritta dagli stessi Matteo e Thomas in collaborazione con Piero Romitelli e prodotta e arrangiata da Antonio Filippelli. Il singolo è accompagnato dal videoclip scritto e diretto da Giacomo Triglia, e vuole essere un omaggio al mondo retrogames, nonché alla serie televisiva Stranger Things, che sta avendo un successo planetario, rispolverando tutto l’immaginario iconografico di alcuni tra i più celebri film di avventura per ragazzi degli Anni 80, da I Goonies a Incontri ravvicinati del terzo tipo, passando per ET.

Nel video, due piccoli Matteo e Thomas condividono con gli odierni Zero Assoluto questo spazio sospeso nel tempo, dove i personaggi dei videogiochi sono eterni, ma mostrano comunque tutta la fragilità del genere umano, perché domani ricomincia tutto e ogni partita persa potrà essere giocata ancora. Il desiderio è quello di sottolineare l’importanza e il valore della memoria, del ricordo, di quel periodo sospeso che è l’adolescenza, dove il gusto per l’avventura e la scoperta sono elementi imprescindibili, indimenticabili, eterni.

ZERO ASSOLUTO – ETERNI – VIDEOCLIP

Nel frattempo Matteo e Thomas proseguono il loro viaggio con Di me e di te Live con tanti nuovi appuntamenti sui palchi di tutta Italia.

ZERO ASSOLUTO – DI ME E DI TE LIVE – TOUR

19 AGOSTO – Oliena (NU) – Piazza Santa Maria
20 AGOSTO – Cese di Avezzano (AQ) – Piazza Francesco Baracca
21 AGOSTO – San Costantino Calabro (VV) – Piazza Dante
23 AGOSTO – Lipari (ME) – Piazza Ugo di Sant’Onofrio
26 AGOSTO – Budoni (OT) – Piazza Giubileo
27 AGOSTO – Botrugno (LE) – Piazza Indipendenza
10 SETTEMBRE – Manoppello (PE) – Piazza Zambra
18 SETTEMBRE – Civita Castellana (VT) – Piazza Matteotti
23 SETTEMBRE – Corciano (PG) – Via Togliatti

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: