29 Novembre 2014
Condividi su:
29 Novembre 2014

Zecchino d’oro, ecco i titoli delle canzoni che saranno in gara.

Si conclude questa sera la 57esima edizione dello Zecchino d'Oro. Ecco i titoli delle canzoni in gara.

Condividi su:

Partita Martedì 25 Novembre la 57° edizione dello Zecchino d’Oro, storica kermesse canora che vede protagonisti i bambini. La manifestazione si svolge all’Antoniano di Bologna e come da consuetudine è trasmessa dalla rete ammiraglia Rai.

I 14 piccoli protagonisti dello spettacolo eseguiranno le canzoni in gara in un meccanismo che non prevede votazioni durante la trasmissione ne televoto, dopo circa quattromila audizioni a giovanissimi interpreti tra i 4 e i 10 anni d’età.

Tra le novità inserite quest’anno c’è la presenza di un’orchestra dal vivo mentre in ogni serata si racconterà un aspetto della vita con gli occhi dei bimbi, nell’ordine nelle varie puntate si parlerà di famiglia, poi natura, scuola, arte e gioco, per chiudere sabato con lo spazio “il mio mondo” che è anche un hashtag sui social network.

Tornando ai bambini che prenderanno parte alla gara possiamo dirvi che sono stati selezionati da 12 regioni italiane come 12 saranno le canzoni che proporranno, tutte assegnate tenendo conto delle varie età degli interpreti e che poi finiranno anche quest’anno nella compilation ufficiale del programma.

Ricordiamo inoltre che la trasmissione sarà in onda fino sabato, con il gran finale.

Confermata ancora una volta Veronica Maya alla conduzione che sarà affiancata ad ogni puntata da un ospite diverso come Marisa Laurito, Gianni Ippoliti e per la finale Gabriele Cirilli. In ultimo vi presentiamo i titoli delle 12 canzoni in gara

La mia casa
Mono monopattino
Il domani
L’orsacchiotto dall’oblò
Un ippopotamo romantico
I beagles
Chi ha paura del buio?
Ci vuole un titolo
La tarantola
Il cuore del re
Problemi di gatto
Chicopez