Zecchino d’oro, ecco i titoli delle canzoni che saranno in gara.

zecchino_doro

Partita Martedì 25 Novembre la 57° edizione dello Zecchino d’Oro, storica kermesse canora che vede protagonisti i bambini. La manifestazione si svolge all’Antoniano di Bologna e come da consuetudine è trasmessa dalla rete ammiraglia Rai.

I 14 piccoli protagonisti dello spettacolo eseguiranno le canzoni in gara in un meccanismo che non prevede votazioni durante la trasmissione ne televoto, dopo circa quattromila audizioni a giovanissimi interpreti tra i 4 e i 10 anni d’età.

Tra le novità inserite quest’anno c’è la presenza di un’orchestra dal vivo mentre in ogni serata si racconterà un aspetto della vita con gli occhi dei bimbi, nell’ordine nelle varie puntate si parlerà di famiglia, poi natura, scuola, arte e gioco, per chiudere sabato con lo spazio “il mio mondo” che è anche un hashtag sui social network.

Tornando ai bambini che prenderanno parte alla gara possiamo dirvi che sono stati selezionati da 12 regioni italiane come 12 saranno le canzoni che proporranno, tutte assegnate tenendo conto delle varie età degli interpreti e che poi finiranno anche quest’anno nella compilation ufficiale del programma.

Ricordiamo inoltre che la trasmissione sarà in onda fino sabato, con il gran finale.

Confermata ancora una volta Veronica Maya alla conduzione che sarà affiancata ad ogni puntata da un ospite diverso come Marisa Laurito, Gianni Ippoliti e per la finale Gabriele Cirilli. In ultimo vi presentiamo i titoli delle 12 canzoni in gara

La mia casa
Mono monopattino
Il domani
L’orsacchiotto dall’oblò
Un ippopotamo romantico
I beagles
Chi ha paura del buio?
Ci vuole un titolo
La tarantola
Il cuore del re
Problemi di gatto
Chicopez

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: