1 Maggio 2017
Condividi su:
1 Maggio 2017

Un triplo cd per i 60 anni de lo ZECCHINO D’ORO in attesa della nuova compilation curata dal Maestro PEPPE VESSICCHIO

In attesa della nuova compilation de lo Zecchino d'oro prodotta Peppe Vessicchio, esce un triplo cd con il meglio delle 60 edizioni

zecchino d'oro
Condividi su:

Uscirà il 4 maggio con distribuzione Sony Music Italia la compilation che celebra i 60 anni de lo Zecchino d’oro, un triplo cd in attesa della pubblicazione della nuova compilation che vedrà alla produzione artistica il Maestro Peppe Vessicchio.

All’interno de Il Meglio de lo Zecchino d’oro troveranno spazio 60 canzoni che, in occasione della 60esima edizione della celebre manifestazione dedicata ai piccoli talenti, avranno il compito di fornire una carrellata su alcuni dei brani più belli e amati scelti in un repertorio di oltre 700 canzoni.  La compilation è realizzata da Antoniano Production.

Nel triplo cd alcuni classici estratti dalle prime edizioni come Il Pulcino ballerino, Popoff, Quarantaquattro gatti, Il Valzer del Moscerino, Il Caffè della Peppina, Volevo un gatto nero oltre alle celebri Il Coccodrillo come fa, Il Cuoco Pasticcione, Le Tagliatelle di nonna Pina e infine canzoni più recenti come Un Topolino, un gatto e un grande papà, Forza Gesù e Quel bulletto del carciofo.

L’uscita di questa compilation celebrativa anticipa quella prevista per il prossimo mese di novembre della nuova compilation con le 12 canzoni in gara nella 60esima edizione che sono stati selezionati lo scorso febbraio.
Produttore artistico del tutto eccezionale, il Maestro Peppe Vessicchio, che in collaborazione con lo staff dell’Antoniano è già al lavoro sull’elaborazione dei brani…

È una cosa davvero molto gradita per me aver accettato l’incarico di produttore artistico per la realizzazione delle canzoni in gara al 60° Zecchino d’Oro. Ho partecipato alla giuria che ha selezionato le proposte e ho avuto modo di conoscere le 12 canzoni, che sono molto diverse tra loro sia per quanto riguarda i generi che le melodie. Ho già iniziato a collaborare con lo staff dell’Antoniano e sono sicuro che ci saranno molte sorprese e molte novità, in quest’anno così importante per un festival storico come lo Zecchino d’Oro”. Ha dichiarato Vessicchio.

La raccolta con i 60 brani più popolari, disponibile anche sulle piattaforme digitali iTunes e Spotify, e sugli store online. A febbraio scorso, in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo, una rappresentanza di bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano ha ricevuto da Sony Music il Multicd di platino per le 500.000 copie di dischi dello Zecchino d’Oro vendute negli ultimi anni.