YLENIA LUCISANO vincitrice del Premio Lunezia porta la sua musica al Phenomenon

YLENIA LUCISANO_4890b_b

Dopo aver girato tutta l’Italia in tour e aver partecipato al Mei di faenza, venerdì 17 ottobre la giovane cantautrice Ylenia Lucisano, fresca vincitrice del Premio Lunezia 2014 nella categoria “Nuove stelle“, si esibirà al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (Novara).
Il suo concerto farà parte dell’ “Amore disperato Festival“, una manifestazione dedicata alla musica cantata, prodotta e suonata dalle donne, durante la quale calcheranno il palco anche Nada, Beatrice Antolini, Kali e La Kura.

Ylenia sarà accompagnata sul palco da Richard Arduni alle percussioni ed Enrico Porazzi alla chitarra.
Il Festival sarà l’occasione per portare sul palco attraverso le sue canzoni il pop raffinato con venature folk che ha caratterizzato il suo disco d’esordio Piccolo Universo (Che ha visto la partecipazione, in qualità di autori, di Pacifico e Daniele Ronda, oltre all’intervento della pianista Giulia Mazzoni).

COVER_PiccoloUniverso

Tre i singoli estratti per ora dall’opera prima della Lucisano, di cui due in dialetto calabrese: Jett u’ dal, Movt movt e Piccolo Universo il brano, scritto da Pacifico, che da il titolo al disco. Di seguito i tre video usciti finora:

JETT U’ SAL VIDEOCLIP

MOVT MOVT VIDEOCLIP



PICCOLO UNIVERSO VIDEOCLIP

Per conoscere meglio il mondo musicale di Ylenia Lucisano potete visitare il suo sito ufficiale, la sua pagina Twitter o il suo Facebook ufficiale.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di YLENIA LUCISANO in formato digitale su Itunes

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: