X Factor, un grande ritorno in giuria: ARISA o MARA MAIONCHI?

arisa_maramaionchi

Mentre la presunta presenza di Tiziano Ferro come giudice nella nona edizione di X Factor trova ancora spazio nel web, nonostante sia stata smentita da fonte informata, si continua a parlare del talent di Sky Uno per la giuria.

Ricapitolando: Mika e Victoria Cabello sarebbero in partenza, per motivi diversi. La popstar anglo-libanese è impegnata nella scrittura del nuovo album con conseguente tour internazionale, mentre la conduttrice, attesa da diversi anni dietro il bancone, avrebbe fallito l’occasione non convincendo né gli autori né il pubblico.

Due posti invece sarebbero “salvi”, quelli di Fedez, intenzionato a trovare nuovi talenti (da portare magari nella sua etichetta come già accaduto con Lorenzo Fragola e Madh) e di Morgan, che negli anni ha sempre smentito coi fatti i suoi continui annunci d’abbandono.

Dai social di Luca Tommassini, già impegnato nelle prime riunioni di redazione per la prossima edizione attesa in autunno, sembra trapelare una notizia che farebbe felici molti storici telespettatori del programma: il ritorno di un personaggio chiave della storia dell’edizione italiana di X Factor.

Le nostre ipotesi sono due e vedono protagoniste Arisa e Mara Maionchi.

La prima ha debuttato nella quinta edizione nella categoria Over 25 che ha lanciato Antonella Lo Coco, per poi bissare nella sesta edizione con i Gruppi Vocali di cui hanno fatto parte Le Donatella e i Fréres Chaos. Tanti però ricordano la sfuriata con Simona Ventura contro la quale pronunciò l’ormai famosa frase “Sei falsa Simona, ca**o!“.

A quanto si apprende fu la stessa Rosalba Pippa a lasciare il programma per poi pentirsi in un secondo momento. Non una volta, infatti, la cantante ha confermato la volontà di tornare al timone di una categoria, sogno per ora non realizzatosi.

D’altro canto v’è Mara, senza dubbio un giudice storico, presente dalla prima alla quarta edizione, tutte targate Rai, e tornata a casa lo scorso anno in veste conduttrice dell’Extra Factor.

La produttrice dopo X Factor ha portato la sua verve in altri due talent, Io Canto e Amici, per poi fermarsi desiderosa di una pausa. La nona edizione la vedrà tornare in campo? Lo spettacolo ne gioverebbe, questo è certo!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Massimo Pierella

    Sono felice voi abbiate nominato Antonella lo coco. Molti tendono a tralasciarla
    Approposito…non sarebbe carino scrivere un articolo coi talenti di grande e discreto successo lanciato dai talent? :)