26 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
26 Ottobre 2014

X Factor UK: ANDREA FAUSTINI, pubblico in visibilio per “Listen” (VIDEO)

Nella serata dedicata alle canzoni da film Andrea Faustini conquista un'altra standing ovation grazie a "Listen" di Beyoncé. Guarda la performance!

Condividi su:

Continua a mietere applausi Andrea Faustini nella sua avventura oltremanica ad X Factor UK. Il cantante partito da Roma si è esibito nella terza puntata dal vivo con un cult della musica anglosassone: Listen di Beyoncé.

La performance si è inserita alla perfezione nel tema settimanale assegnato ai concorrenti, ovvero colonne sonore cinematografiche. Il brano cantato dall’italiano fa parte infatti del film musical Dreamgirls.

Nella serata il pubblico inglese ha potuto ascoltare brani molto celebri, da I don’t want to miss a thing degli Aerosmith a When you believe di Mariah Carey e Whitney Houston fino alle più recenti Skyfall di Adele e Boom clap di Charlie XCX ma l’esibizione di Andrea, come già accaduto nella prima puntata, è stata la più applaudita della serata.

Standing ovation prolungata per il giovane romano che al momento è anche il concorrente ad aver collezionato più visualizzazioni sul canale YouTube ufficiale del programma.

Pare chiaro, insomma, che la strada verso la finale sia più spianata che mai e anche i commenti dei giudici vadano in questa direzione. Entusiasti ed euforici come sempre Louis Walsh e Cheryl Cole, naturalmente orgogliosa e carica la sua mentore Mel B, e anche il critico Simon Cowell, che nella scorsa puntata aveva avuto da ridire sulla performance di Faustini, è tornato sui suoi passi lodando l’ugola italiana con un pizzico di ironica tenerezza: “Sembra che il Regno Unito abbia proprio a cuore il nostro orsacchiotto italiano“.

Interpellato da Dermot O’Leary, il presentatore del talent, Andrea visibilmente emozionato ha commentato: “È stato incredibile. Questa settimana per me era una grande sfida, sono contento di aver fatto un buon lavoro“.

Dopo tre brani nelle stesse corde, nella prossima puntata vedremo un altro lato di Andrea? La serata, in onda l’1 novembre, sarà a tema Halloween, tutte le performance quindi avranno un pizzico di eccentricità tipica della festa pagana molto celebre nei paesi anglosassoni.

Nel frattempo, guardiamo assieme l’ultima esibizione di Faustini: