3 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
3 Ottobre 2014

X FACTOR 8: torna MARA MAIONCHI, al timone dell’Xtra Factor

Mara Maionchi sarà un personaggio chiave nel nuovo X Factor 8: affidata a lei la conduzione dell' Xtra Factor! Ma non sarà sola... Ecco tutti i particolari!

Condividi su:

L’ottava edizione di X Factor sta per entrare nella sua fase clou: si sono presentati in decine di migliaia ai primi provini pre-casting dello scorso aprile, di lì in avanti l’avventura è incominciata e così il numero degli aspiranti partecipanti ha preso a diminuire fino ad oggi, con le audizioni ufficialmente concluse.

Giovedì prossimo infatti, sarà la volta dei Bootcamp che quest’anno saranno i più emozionanti e allo stesso tempo, i più crudeli che siano mai stati fatti nella versione italiana del talent, adeguatasi maggiormente al format britannico, integrando la cosiddetta “six chair challenge”, la sfida delle sei sedie (quella stessa sfida che ha visto trionfare alcuni giorni fa il nostro Andrea Faustini in Regno Unito e che vi abbiamo raccontato QUI). Poi si svolgeranno i consueti Home visit e il 23 ottobre prossimo avremo finalmente il primo live show (in diretta esclusiva su Sky Uno) con il cast al completo.

E con le nuove sfide canore e l’inizio effettivo della gara, certamente non poteva mancare l’abituale appuntamento con lo spazio post puntata dell’ Xtra Factor, durante il quale poter analizzare le vicissitudini dell’ultimo live show con riflessioni e commenti sui giudici, sui concorrenti e sulle rispettive performance.

E indovinate un po’? Sarà proprio lei, l’amatissima Mara Maionchi, con un gradito ritorno in scena, a prendere in mano la conduzione di tale spazio, in cui la Signora dei talent show sarà impegnata nella disamina dell’andamento della serata con i diretti interessati, ossia MorganMikaVictoria Cabello Fedez, accanto ad altri ospiti che siamo molto ansiosi di scoprire. Certamente, conoscendo l’onestà intellettuale e il piglio della Mara nazionale, bisogna aspettarsi grandi dibattiti, coniugati a momenti più leggeri e divertenti: una cosa è certa, ne vedremo delle belle!

Ecco cosa ha dichiarato la Maionchi a riguardo:

«Il mio ritorno a XFactor è un ritorno in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà un ruolo superpartes, condurrò XtraFactor, dirò la mia sull’operato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi. Come già dissi l’anno scorso, in questo momento della mia vita non ho più voglia fare il giudice o il professore, nel futuro chissà. La decisione di condurre un programma radiofonico come “Benvenuti nella Giungla” e trattare di temi generalisti ne è un esempio. Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per me completamente diverso di partecipare ad un talent. »

Ma non è ancora tutto! Mara non sarà da sola alla conduzione, avrà al suo fianco l’effervescente Daniela Collu, alias @stazzitta, conduttrice radiofonica ed esperta di internet e social network, che in tempo reale porterà in trasmissione pensieri e critiche direttamente dal mondo del web, così da dare a Xtra Factor un aspetto più che interattivo!

Insomma, gli ingredienti giusti ci sono tutti, adesso occorre solo aspettare qualche settimana, e chissà che combinerà Mara e che ospiti avrà nel suo spazio! Siamo molto curiosi, e voi?