X Factor 8: FEDEZ entra in giuria!

fedez

Ve lo avevamo detto: con i casting già più che avviati dal mese di aprile, anche i nomi dei 4 giudici del nuovo X Factor non avrebbero tardato ad essere divulgati.

Mentre Victoria Cabello è a un passo dall’essere ufficializzata tra i due nuovi arrivi – considerate le conferme di Mika e Morgan – è tempo di scoprire il terzo giudice di questa edizione!

È un rapper, ha 24 anni, è di Milano e ha raggiunto il successo attraverso Youtube e il suo acclamatissimo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare“, campione di vendite e subito in vetta alla classifica dei dischi italiani più venduti già a una settimana dall’uscita. È proprio lui, Federico Leonardo Lucia… in arte Fedez!

Benché a Chiambretti Supermarket, il rapper abbia tenuto il silenzio sul nuovo importante ingaggio, adesso sarà ufficialmente il contendente dell’amico J-Ax, coach a The Voice e proprietario con lo stesso Fedez (!), di una casa di produzione dal nome “Newtopia“.

E mentre J-Ax sta producendo il nuovo album di Denny La Home – altro rapper emergente, quest’anno allievo di Amici – e la stessa FIMI vede in questi i mesi il trionfo dei generi hip hop e rap, con tanti antesignani premiati dal pubblico con innumerevoli copie vendute (Rocco Hunt su tutti!), ciò che salta all’occhio è che in Italia i gusti musicali stanno cambiando e virando notevolmente in una chiara direzione… e anche il mondo dei talent non può che adeguarsi!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: