21 Novembre 2018
Condividi su:
21 Novembre 2018

X Factor 12: tutto pronto per la serata degli inediti. Ecco i titoli della canzoni e il pre save!

Ci siamo quasi, giovedì verranno presentati gli inediti dei talenti di X Factor 12. Ecco titoli e curiosità sui brani

X Factor 12
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, giovedì, nel quinto live di X Factor 12, gli otto artisti rimasti in gara potranno presentare al pubblico per la prima volta i propri brani inediti, il traguardo più ambito (dopo la vittoria) per ogni artista che partecipa ad un talent show.

I brani sono già disponibili sin da ore per il pre save su Spotify (cliccando qui), andiamo pertanto a scoprirne i titoli e chi tra i ragazzi in gara canterà in italiano e chi in inglese.

Scorrendo i titoli si può notare da subito una leggera inversione di tendenza rispetto alle ultime annate di X Factor che hanno visto spesso e volentieri gli artisti cantare prevalentemente in lingua inglese, cosa che tra l’altro avviene tutt’ora nei live del programma. Quest’anno sei degli otto inediti presentati sono in italiano. Scopriamoli nel dettaglio.

ANASTASIO

Il rapper ri-presenterà, probabilmente con un nuovo arrangiamento, il brano che gli ha permesso di entrare nel programma e che ha fatto dichiarare a FedezCi troviamo di fronte alla migliore penna mai apparsa a X Factor“. Parliamo ovviamente del brano, interamente scritto da Anastasio, La Fine del mondo di cui potete trovate testo e un video qui.

MARTINA ATTILI

Anche la giovane cantautrice della squadra di Manuel Agnelli (qui trovate la sua storia musicale che l’ha vista anche trionfare ad Area Sanremo) presenterà, con un nuovo arrangiamento inedito, la canzone che ha riscosso successo alle audizioni di X Factor 12, Cherofobia.

BOWLAND

Il trio musicale che, al momento, sembra convincere pubblico e giudici in maniera unanime proporrà Don’t Stop me, brano inserito nel loro primo album, Floating Trip, uscito nel 2017 e ancora disponibile in tutti gli store di musica digitale.

RENZA CASTELLI

Per la “cantautrice con la chitarra” della squadra di Fedez un brano in italiano, Cielo inglese.

SHEROL DOS SANTOS

Un po’ a sorpresa Sherol, che fino ad oggi è sembrata più a suo agio con brani in lingua inglese, presenterà una canzone in italiano dedicata al padre. Non ti avevo ma ti ho perso. Il brano è stato scritto da Manuel Agnelli e Alessandro Raina.

LEO GASSMAN

Anche per Leo Gassman, che ai casting si presenta con un inedito in inglese, la scelta è ricaduta su una canzone in italiano, Piume.

LUNA

Il giovane uragano di X Factor 12 continuerà a coniugare cantato potente con il rap grazie a Los Angeles, canzone che, come preannuncia il blog Zio Muro Reloaded, porta la firma ancora una volta di Alessandro Raina e di uno dei rapper più stimati del panorama musicale italiano: Jake La Furia.

NAOMI

Brano in in inglese per l’altra ragazza rimasta in gara nel team di Fedez. Si intitola Like the rain.