13 Settembre 2017
Condividi su:
13 Settembre 2017

X FACTOR 11: nella nuova edizione più inediti, 12 concorrenti e il ritorno di URBAN STRANGERS, BRAVI, FERRERI e molti altri

Il 14 settembre al via X Factor 11. Ecco tutte le novità della nuova edizione e alcuni dei primi ospiti direttamente da... X Factor

Condividi su:

Domani, 14 settembre, torna in prima serata su SkyUno X Factor.
Per l’esattezza X Factor 11, il talent show infatti, dopo 4 edizioni sulle reti Rai, torna per la settima volta su Sky, con un’edizione ricca di novità. Eccole tutte…

Conosciamo già la nuova giuria formata da Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli con le rispettive categorie, inoltre il nostro sito vi ha già rivelato alcuni volti noti che potrebbero entrare a far parte del cast (li trovate qui).
Iniziamo quindi dalle puntate che andranno onda…

Le prime sei sono state registrate queste estate e sono quelle relative alle audizioni (14, 21 e 28 settembre), quelle dei bootcamp (5 e 12 ottobre) dove andrà in onda la sfida delle sedie, sedie che quest’anno si ridurranno dalle sei delle passate edizioni a cinque.
Il 19 ottobre gli Home visit determineranno i 12 concorrenti di X Factor 11, tre per ogni giudice. Il 26 di ottobre infine partiranno in diretta i live.

Nelle puntate dedicate alle selezioni avremmo il piacere di rivedere alcuni dei migliori talenti passati dal programma come gli Urban Strangers, Giusy Ferreri, Michele Bravi, Gaia e i vincitori della scorsa edizione, i Soul System.

La novità più grande di questa nuova edizione del talent show però riguarda gli inediti. Finalmente la produzione del programma si è accorta che far cantare i brani a due puntate dalla fine impediva al pubblico di assimilarli, cosa che per esempio avviene dalla concorrenza, ad Amici di Maria De Filippi, dove i brani dei ragazzi vengono presentati con largo anticipo sulla finale.
Quest’anno gli inediti saranno presentati a partire dalle quinta puntata e saranno 8 in totale i ragazzi che potranno presentarlo, cantandolo più volte in trasmissione. Inoltre del brano verrà realizzato anche un videoclip.

Per quanto riguarda i programmi collaterali il 5 ottobre partirà lo Strafactor presentato ancora una volta da Elio con due nuovi giudici ancora da svelare. Il 19 ottobre invece tornerà il Daily con alla guida nuovamente Aurora Ramazzotti.

Quest’anno il programma ha avviato una nuova partnership con Rtl 102.5 (che trasmetterà in diretta la trasmissione) e con Spotify.