13 Ottobre 2016
Condividi su:
13 Ottobre 2016

X FACTOR 10: seconda puntata di bootcamp. A scegliere i propri talenti ARISA e MANUEL AGNELLI

Seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 10 con Arisa e Manuel Agnelli intenti a scegliere sei talenti. Chi sarà passato agli home visit?

x factor 10
Condividi su:

Va in onda stasera la nuova puntata di X Factor 10, seconda dedicata ai bootcamp, con la temuta fase della sei sedie. Dopo la prima puntata andata in onda la scorsa settimana in cui Alvaro Soler, giudice dei gruppi, e Fedez che quest’anno ha la categoria Under donne, hanno scelto i propri concorrenti.

Questa sera toccherà scegliere i propri sei concorrenti a Manuel Agnelli (categoria Over) ed Arisa (Under uomini) e, secondo quello che si legge in rete essendo queste puntate già registrate, non mancheranno le polemiche.

Andiamo intanto a rivedere i concorrenti scelti settimana scorsa da Fedez e Alvaro Soler:

CATEGORIA UNDER DONNE

ROSSELLA DISCOLO in arte ROSHELLE
GAIA GOZZI
VALENTINA GIARDULLO
SOFIA ROLLO
CATERINA CROPELLI
GRAZIELLA FRANCES CAMBRIA in arta GRACE

CATEGORIA GRUPPI

DAIANA LOU
IISO
JARVIS
LES ENFANTS

OAK
SOUL SYSTEM

Inizia ufficialmente la seconda puntata dei Bootcamp e a partire è Arisa.

Primo concorrente ad esibirsi è Lorenzo Arciero, studente di 22 anni (qui la sua pagina Facebook con quasi 500 like) che canta Summertimes sadness di Lana Del Rey.
Convince tutti i giudici compresa Arisa che gli da una sedia dopo avergli fatto cantare un pezzo a cappella.
Secondo ad esibirsi Enrico Matheis (qui il suo Fb). Arisa vuole sentire altri registri della sua voce e gli fa cantare la strofa di Nel blu dipinto di blu. Arisa lo fa sedere anche se con qualche dubbio.
Sedia anche per Antonio Celestino. Quarto concorrente è Michele Merlo di 23 anni che canta Fix You dei Coldplay. Agnelli commenta “è interessante, ma è fuori di tono di un quarto di tono…“. Nemmeno Soler è pienamente contento mentre Fedez ha apprezzato la performance e lo vorrebbe nella sua squadra. Arisa gli dice chiaramente che trova il suo timbro finto e allo stesso tempo riprende i suoi colleghi che sembrano non prenderla seriamente. Dopo aver fatto cantare Albachiara a cappella a Michele gli da la sedia ma non è contenta.
Tocca a Pietro Basso. Per lui nessun dubbio per Arisa… sedia subito.
Federico Baroni, artista di strada di 23 anni (qui la sua pagina Fb con quasi 9.000 follower) che era stato criticato nella precedente puntata, canta la bellissima 9 Crimes di Damien Rice. Ad Alvaro Soler non è arrivato. Fedez che afferma di essere andato ad ascoltarlo incappucciato per strada, lo giudica un ottimo imbonitore… Agnelli che la scorsa volta lo aveva criticato duramente, questa sera gli darebbe la sedia.
Arisa vuole che canti anche lui All’Alba vincerò ( che poi sarebbe Nessun dorma…). Sedia per lui.
Arriva Lorenzo Aleandri (qui Facebook) che porta il rock sul palco con Smells like a Spirit e ottiene le dure critiche di Manuel Agnelli e i fischi del pubblico. Arisa, è un bastian contrario e afferma che lo ha tenuto appiccicato all’esibizione tutto il tempo e gli da la sedia facendo alzare… Michele Merlo tra i fischi del pubblico.
E´il turno di Marco Ferreri che questa volta canta soltanto (nella precedente esibizione aveva anche ballato). Colpisce il pubblico che gli regala la prima standing ovation della serata.
I suoi compagni si commuovono e Fedez ammette che per quel che ricorda dalla scorsa volta non lo avrebbe portato nemmeno ai Bootcamp e si da del pirla da solo.
Arisa lo vuole con se perché lo trova perfetto per lei e quindi c’è lo switch. Ad alzarsi è Antonio Celestino.
Tocca al 19enne Salvatore Misiano (ecco il suo Facebook) che riceve un sacco di complimenti di Manuel Agnelli e Fedez per l’esibizione. Arisa gli da una sedia e fa alzare Federico Baroni.
Arriva sul palco Gabriele Esposito, studente di 17 anni (questa la sua pagina Facebook con più di 1.300 fan). Sedia certa per lui e viene fatto alzare Enrico Matheis. Il pubblico fischia senza sosta.
Ora c’è Lorenzo Lumia in arte Lumia che come lavoro “legge i contatori”. Canta Sotto casa di Max Gazzè. Si dimentica la strofa e si prende i rimproveri di Fedez e di Manuel Agnelli.
Arisa sentenzia: “Adesso il pubblico mi ammazzerà!“… lei ricorda la storia del ragazzo e lo vorrebbe, Fedez non ci sta e lo critica nuovamente ma il ragazzo accetta il giudizio del giudice. Arisa vuole dargli una possibilità e viene nuovamente sommersa dai fischi del pubblico a cui risponde “Il nostro ruolo qui è anche intuire potenzialità, farle crescere nel programma…“. Decide di eliminare Gabriele Esposito e il pubblico scoppia in un delirio. A questo punto Lumia vorrebbe rifiutare il posto perché trova Gabriele molto bravo e più adatto al contesto, ma Arisa lo fa sedere comunque.
Gabriele esce dallo studio con una standing ovation di giudici e pubblico… Fedez gli chiede di tornare l’anno prossimo. Arisa tra i fischi urla “Io non cerco la perfezione, la perfezione non mi piace…Fedez risponde “Non ho mai visto un Bootcamp così…“. Arisa si dimostra cazzuta e convinta delle proprie opinioni.
Arriva il momento sul palco per Diego Conti (qui il suo Facebook). Su di lui Arisa è d’accordo con i suoi colleghi e gli da la sedia. Lo switch avviene con Pietro Basso.
Tocca al personaggio più strano di questa edizione, Pietro Micheli in arte Pink Gijibae (qui la sua pagina Facebook). Lui piace a tutti ed Arisa fa alzare Lorenzo Arciero.

Si chiude così la squadra Under uomini di Arisa composta da:

LORENZO ALEANDRI
MARCO FERRERI
SALVATORE MISIANO
DIEGO CONTI
LORENZO LUMIA
PIETRO MICHELI in arte PINK GIJIBAE

Arriva il momento degli over di Manuel Agnelli.

Inizia Simone Pietropaolo in arte Muna che canta Pompei dei Bastille.
Sarah Dietrich canta La Canzone dell’amor perduto di Fabrizio De André (qui la sua pagina Fb) e non convince per nulla Arisa. Manuel gli da la sedia ma non è convinto.
Tocca a Simone Nannicini. Manuel gli da la sedia. Sedia anche per la 26enne Sara Robin.
Giovanni Diana (oltre 2.000 fan per lui su Fb) con un timbro davvero molto simile a Tiziano Ferro canta Mentre dormi di Max Gazzé.
Tocca a Michele Leonardo Cavada in Arte Kenny Ray (qui la sua pagina) che propone un’interpretazione molto intensa dedicata al padre. Standing ovation per lui che si commuove.

Le sedie in questo momento sono complete e mancano ancora sei concorrenti.
E´il turno di Matteo Ghione Taveira (ecco il suo Facebook). Fedez afferma che gli darebbe la sedia e saprebbe con chi scambiarla. Per Agnelli ha una musicalità straordinaria ma non lo ha convinto la versione del brano troppo simile all’originale (il pubblico fischia). A sorpresa non gli da la sedia (e confessa ai compagni di non aver per il momento nessuno di originale come vorrebbe lui…).
Forse l’originalità arriverà con la tatuatrice Eva Pevarello (qui su Fb). Arisa è incantata Fedez a cui non piaceva ha cambiato idea e Manuel? Ad Agnelli è piaciuta molta e fa lo switch con Sarah Dietrich.

Arriva l’atteso momento di Veronica Marchi, cantautrice che la scorsa volta aveva ottenuto la standing ovation da parte del pubblico e dei giudici (qui l’editoriale del nostro direttore su di lei). Canta Piece of my heart di Janis Joplin. Ennesima standing ovation dal pubblico. Per Arisa è mancato un po’ di sporco nelle parti alte mentre Fedez è rimasto colpito totalmente. Soler è in bilico, l’aveva preferita la scorsa volta. Manuel Agnelli confessa che la considerava la sua testa di serie ma che non è rimasto soddisfatto dall’esibizione di stasera è d’accordo con il commento di Arisa. In ogni caso sedia per lei con l’affermazione del giudice: “Per me o sei eccellenza o niente, da te le mezze misure non le voglio…“. Ad alzarsi è Simone Pietropaolo alias Muna.
Ecco l’onironauta Armando Pavone (eccolo su Fb) che canta La Donna cannone di De Gregori. Per lui niente sedia.
Arriva Alessandra Forte Silvas che arriva da Arcore (battuta di Fedez: “E´difficile concentrarsi sulla musica lì con tutta quella gente che fa casino…“). Per lei standing ovation durante e a fine esibizione. Solo Soler non è convinto mentre Arisa e Fedez vorrebbero per lei la sedia subito. Manuel Agnelli è d’accordo: sedia per lei immediatamente. Ad alzarsi è Kenny Ray.
Ultimo concorrente è Andrea Biagioni che canta Hallelujah di Leonard Cohen. Sedia per lui, ultimo concorrente ad alzarsi ad un passo dalla fine è Sara Robin.

La squadra dei sei Over che si contenderanno i tre posti disponibili agli Home Visit sono:

ALESSANDRA FORTE SILVAS
VERONICA MARCHI
GIOVANNI DIANA
ANDREA BIAGIONI
SIMONE NANNICINI
EVA PEVARELLO

Appuntamento a settimana prossima dove i concorrenti rimasti si esibiranno in location segrete con una band d’eccezione.