22 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
22 Aprile 2016

X FACTOR 10: MIKA non ci sarà

Dopo tre edizioni Mika abbandona X Factor. La popstar anglo-libanese non tornerà dietro al bancone dei giudici

Condividi su:

Mika abbandona X Factor Italia. La popstar anglo-libanese lascia il posto di giudice dopo tre edizioni del talent in cui ha guidato le Under Donne, gli Over 25 e gli Under Uomini.

La notizia è stata lanciata durante l’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, lo show di Sky in seconda serata condotto proprio dal mattatore di X Factor. Simbolicamente, il cantante e il presentatore hanno “sepolto” una scatola contenente ricordi legati alla partecipazione di Mika al talent show.

Un ritiro che era nell’aria. Tutto si può dire, infatti, tranne che la guida del cantante abbia ben portato ai suoi ragazzi. Due i terzi posti ottenuti da Mika: nella settima edizione con Violetta Zironi e nell’ottava edizione con Mario Gavino Garrucciu. Disastroso il percorso nella nona edizione con nessun concorrente del suo team arrivato in semifinale.

Rimangono ora almeno due posti vacanti nella giuria dell’iconica decima edizione. Sembra infatti che almeno Fedez ed Elio non lasceranno il programma. Gli altri due giudici potrebbero essere due donne diametralmente opposte e nuove di zecca: la rocker nostrana Gianna Nannini, che ha confermato le trattative con il programma in un’intervista a Tiscali, e la cantante australiana Natalie Imbruglia, che invece non si è ancora sbilanciata sull’argomento.