26 Giugno 2017
Condividi su:
26 Giugno 2017

WIND SUMMER FESTIVAL consegna la vittoria a FABRI FIBRA, ERMAL META e I DESIDERI

Il Wind Summer Festival si è concluso e si prepara a sbarcare in tv per quattro prime serate su Canale 5. Nell'attesa ecco chi ha trionfato.

wind summer festival
Condividi su:

Dopo quattro giorni di musica per tutti i gusti il Wind Summer Festival si è concluso eppure non è ancora iniziato…

La manifestazione musicale delle reti Mediaset organizzata da F&P Group infatti ha avuto luogo nei giorni scorsi, dal 22 al 25 giugno, in piazza del Popolo a Roma ma verrà trasmessa solo nel mese di luglio in quattro prime serate condotte da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Per la precisione il 4, 11, 18 e 25 luglio.

Un cast immenso con oltre sessanta artisti tra italiani ed internazionali (li trovate tutti qui) che hanno presentato i loro possibili tormentoni per l’estate 2017.
A trionfare sono stati Fabri Fibra feat Thegiornalisti che con Pamplona hanno conquistato il Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio mentre il premio della radio partner, il Premio Radio 105, è andato ad Ermal Meta.

Nel circuito giovani, che ha visto gareggiare sei artisti giudicati dai cantanti big in gara (al motto di #lamusicavotalamusica), e dai sei giornalisti/blogger musicali della giuria, ovvero Mattia Buonocore di Davidemaggio.it, Silvia Giannati di Donna Moderna, Massimiliano Longo di All Music Italia, Mattia Marzi di Rockol e Giulio Pasqui di Soundsblog, hanno trionfato il nuovo duo di casa Sony Music Italia, I Desideri (ve ne avevamo parlato qui).

Ma lo spettacolo sarà nelle esibizioni, alcune davvero spettacolari, a cui assisterete a partire dal 4 luglio prossimo. Nell’attesa potete guardare le nostre video interviste. All Music Italia infatti ha realizzato in questi quattro giorni, grazie a Simone Zani della nostra redazione, ben trentatré interviste agli artisti in gara. Trovate i link qui di seguito.

ALESSIO BERNABEI
ALEX BRITTI
ALEXIA
AMARA
ARISA

BRIGA
CHIARA
CRISTINA D’AVENA
ENRICO PAPI
FRANCESCO RENGA

GIUSY FERRERI

I DESIDERI
IL CILE
GHALI
IRAMA
J-AX
JAKE LA FURIA
LODOVICA COMELLO
MAHMOOD
MARIO VENUTI

MICHELE BRAVI

NINA ZILLI

MAX PEZZALI
RAPHAEL GUALAZZI
RIKI
SERGIO SYLVESTRE
SYRIA
TAKAGI & KETRA
THE KOLORS
THOMAS
TIROMANCINO
TONY MAIELLO
VALERIA ROSSI